• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo allestimento malawi

M

massimiliano

Ospite
Ciao a tutti, ho da poco avviato una vasca malawi 200 L, allestimento
solo roccia e fondale roccioso, per ora ho introdotto questa popolazione

3 Pseudotropheus lombardoi
2 Labidochromis caeruleus
2 Pseudotropheus red
La popolazione/abbinamenti è corretta?
Qualche suggerimento??
Grazie
 
Ciao Massimiliano.
L'allestimento per la tua vasca Mbuna Malawi , è sicuramente il più corretto.
Purtroppo 200 litri a lungo andare per allevare mbuna , sono troppo pochi, ne servono almeno 350-400.
Presumo tu abbia preso dei piccoli e a lungo andare , avrai dei problemi, in particolare i lombardoi e gli zebra crescono parecchio e diventano molto aggressivi.

Malgrado questo , in una vasca cosi' piccola per il momento,non devi assolutamente tenere solo una coppia per specie, quindi , anche se necessariamente in futuro , dovrai rivedere o la dimensione della vasca o la popolazione, quello che devi fare ora è aggiungere almeno altre due femmine di lombardoi e di zebra , preferibilmente un'altra di labido a cercare di mettere molte , molte rocce.

In questo modo i maschi , potranno scaricare la loro aggressività su più femmine e queste avranno meno problemi di convivenza.

Tienici aggiornati

Cichlid dream

Fabio.

Cichlid dream

Fabio
 
com'è finita?
hai preso altri pesci/messo altre rocce?:)[|)][8)]

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto