• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo Allestimento 120 lt

Buongiorno ragazzi,

volevo condividere con voi la mia nuova vaschetta a distanza di 7 giorni dal riallestimento.
Non si può definire certo biotopo sudamericano, però mi piaceva dare un impostazione wild.

La fauna è composta da:
- Coppia cacatuoides
- 6 Hypressobrycon Amandae
- 5 Otocinclus affinis
- 6 Melanotaenia Precox
- 10 Lumache Planorbarius

La flora è composta da:
- 3 Cryptocoryne Wendtii "brown"
- 3 Cryptocoryne Beckettii "Petchii"
- 2 Microsorum Pteropus
- 2 Anubias Barteri Nana
- 1 Anubias Barteri
- 1 Microsorium Pteropus Windelow
- 2 Vallisneria Nana

Ecco a voi una foto pessima..
Carissimo Daddy Cayman, leggo questo tuo messaggio facendo una ricerca sul forum in quanto mi trovo nelle tue identiche condizioni. Bene, vorrei effettuare il tuo stesso allestimento ( aggiungendo qualche Nannostomus beckfordi) e quindi, a distanza di tempo dal tuo post, vorrei sapere come è andata a finire e quindi come sta procedendo. Grazie anticipatamente.
ps. geniale l'inserimento di Precox che, come dice Sertor, "in fondo, ai pesci non importa niente". E' la cosa che mi ha entusiasmato anche xkè stavo cercando qualcosa di dimensioni maggiori da inserire e credo che il compromesso possa andar bene.
 
Ciao Stive,

mi fa piacere che hai pensato ad un allestimento simile. Diciamo che ne è passato di tempo ormai, ma a memoria ti dico che la coppia di caca si è riprodotta diverse volte ed un paio di queste ha portato la covata fino a 2-3 settimane poi per mancanza di tempo non ho potuto gestirli bene e quindi sono morti i piccoli. I precox erano pesci veramente tranquilli, con dei riflessi stupendi ma diciamo che non è mai scattato l'amore e comunque soffrivano leggermente il litraggio della vasca per cui li ho dati ad ragazzo che aveva un 400 lt e vedendo i video erano proprio contenti di scorazzare nel doppio della lunghezza. Gli Hypressobricon sono ancora con me e pure gli Oto ma desso di trovano con una bella coppia di scalari senza alcun problema.

Un saluto e aggiornaci
 
Ciao Stive,

mi fa piacere che hai pensato ad un allestimento simile. Diciamo che ne è passato di tempo ormai, ma a memoria ti dico che la coppia di caca si è riprodotta diverse volte ed un paio di queste ha portato la covata fino a 2-3 settimane poi per mancanza di tempo non ho potuto gestirli bene e quindi sono morti i piccoli. I precox erano pesci veramente tranquilli, con dei riflessi stupendi ma diciamo che non è mai scattato l'amore e comunque soffrivano leggermente il litraggio della vasca per cui li ho dati ad ragazzo che aveva un 400 lt e vedendo i video erano proprio contenti di scorazzare nel doppio della lunghezza. Gli Hypressobricon sono ancora con me e pure gli Oto ma desso di trovano con una bella coppia di scalari senza alcun problema.

Un saluto e aggiornaci
Grazie per la risposta. Ti terrò aggiornato.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto