Nuova vasca

Pino ci sono centinaia di foto e filmati in rete sui tanzania puoi fare tutti i raffronti che vuoi,......]

Ciao Andrea, io in rete avevo già girato, ma ho trovato foto di Tanzania di tutti i tipi, + snelli del mio ma anche tante più rotonde, volevo una foto per vedere la normalità del Tanzania. Comunque mi è stata di aiuto la foto che mi hai linkato tu, quello dovrebbe essere il Tanzania "normale". In ogni caso ho riguardato una foto di qualche mese fa, appena arrivati, sia il maschio che le due femmine erano gia di forma rotonda, di meno di come sono adesso. Forse ho sbagliato io con l'alimentazione, proverò per un periodo ad alimentare di meno e vedrò come si evolve la situazione. Ciao

ciao Pino, le nostre possono essere solo impressioni ricavate da una foto, tu ovviamente hai tutti gli elementi di valutazione necessari.Magari se puoi fai un filmatino, cosi ci godiamo anche questa bellissima vasca.

Innanzitutto i COMPLIMEMNTI a Pino per le sue vasche ..Bellissime tutte e 2
MI piace molto il lay out di quella grande naturale ben fatto ottimo complimenti.

Quanto i Pheno, non mi pare ci sia un problema morfologico, il problema è qui dipande da te, ed è evidente in tutti i pesci e che gli dai troppo da mangiare.

ma come e ogni quato li nutri e con cosa?

...

Quanto i Pheno, non mi pare ci sia un problema morfologico, il problema è qui dipande da te, ed è evidente in tutti i pesci e che gli dai troppo da mangiare.

E' anche una mia sensazione essendo anche pesci che tendono a mangiare tanto se sovralimentati o alimentati con cibo troppo carico di proteine...:104:

...

Buonasera, scusatemi se rispondo in ritardo, ma gli impegni a volte sono tanti.

Li nutro una volta al giorno, e ho preso tutto da Gianni. Evidentemente, ho esagerato nella quantità. in ogni caso ho già iniziato la "dieta"...

Nel frattempo sono spuntati un pò di colori:
082.jpg 048.jpg 084.jpg 055.jpg 018.jpg 086.jpg 037.jpg 034.jpg

Ultima modifica:
Bene Pino,alimentare troppo i pesci è un errore comune all'inizio...oltre ad inquinare l'acqua si crea problemi ai pesci...vedo che si stanno colorando bene...:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto