Nuova vasca 200/50/60

Ciao, con che cibo secco alimenti i tuoi bestioni?
Sono curioso soprattutto relativamente alle Petenia, che essendo piscivore specializzate avranno indubbiamente bisogno di un alto contenuto proteico.

Grazie ;)

Ciao, con che cibo secco alimenti i tuoi bestioni?
Sono curioso soprattutto relativamente alle Petenia, che essendo piscivore specializzate avranno indubbiamente bisogno di un alto contenuto proteico.

Grazie ;)

Pellet x tutti,alimento principale,i bocourti qualche vongola zucchine pezzi di insalata

Ci sono cibi più indicati di altri per piscivori specializzati come Petenia, Cichla, Crenicichla.
Un ottimo cibo a mio avviso è l'Hikari sinking carnivore pellets.

Ci sono cibi più indicati di altri per piscivori specializzati come Petenia, Cichla, Crenicichla.
Un ottimo cibo a mio avviso è l'Hikari sinking carnivore pellets.

A si? Lo cerco online grazie per la dritta,vedo che il pellet lo divorano pensavo che andasse bene ne ho 2 tipi uno + scuro e proteico e uno più chiaro meno proteico,non conosco la marca perché me l'hanno estratto da un sacco convenienza ma il venditore è affidabilissimo

Come procede con la vasca...?Ma hai un coperchio o rimane aperta???

la vasca ha 4 coperchi di vetro delle medesime dimensioni con plafoniera led in alluminio minimal che poggia sui lati corti,in questo anno ho pian piano rivisto la popolazione, trovata la coppia di petenia ho tolto il maschio di troppo,inserito un bocourti maschio sperando di formare una coppia ma per il momento nulla,mentre delle 3 maculicauda che erano tutte femmine una l'ho restituita perché troppo aggressiva ma un maschietto da inserire fatico a trovarlo

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto