• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nudibranchi

Miles

Moderatore
Ieri sono stato a Varigotti in Liguria ed ho passato qualche ora a fare foto sub, incredibilmente ieri era pieno di due specie di nudibranchi, io le chiamo genericamente flabelline, erano centinaia.
 

Allegati

  • DSCN0868-1.jpg
    DSCN0868-1.jpg
    466 KB · Visite: 23
  • DSCN0965-1.jpg
    DSCN0965-1.jpg
    482,2 KB · Visite: 25
MA cacchio... solo io non li vedo MAIIIIII?!?!?!
Non male le foto, stai usando la nikon? come ti trovi?
 
Si sto usando la Nikon, mi trovo bene anche se secondo me la Olympus è superiore
 

Allegati

  • DSCN1005-1.jpg
    DSCN1005-1.jpg
    525,9 KB · Visite: 16
Purtroppo per caricarle le ho ridotte, ma se cliccate sopra non sono male.
 

Allegati

  • DSCN1057-1.jpg
    DSCN1057-1.jpg
    377,9 KB · Visite: 25
Caspita foto super! L'ultima del peperoncino e la terzultima, quella coi due nudibranchi che risalgono verso l'alto son stupende!
Mi spiace ma con le specie non so aiutarti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Belle foto Miles! La bavosa sfinge del terzo post l'ho in acquario, è uno dei miei pesci preferiti. Spettacolare la foto del 5. Anch'io ho il libro di Trainito, ma mi hai risparmiato la fatica di andarlo a sfogliare ;)
 
Bellissimi i pesci ago, l'anno scorso ho visto il pesce ago cavallino (Sygnathus typhle) fra la posidonia.
 
Come questo? l'ho fotografato in Grecia nel 2012
 

Allegati

  • P8080091.jpg
    P8080091.jpg
    226,6 KB · Visite: 13
  • P8080100.jpg
    P8080100.jpg
    318,9 KB · Visite: 12
Quello l'ho visto anche da queste parti, nonostante gli"oculati interventi di riqualificazione turistica" degli amministratori locali (Liguria di Ponente)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto