• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nikon coolpix

dix90

Utente
Ciao a tutti!!

Secondo voi è possibile fare delle foto decenti con questa macchina??:confused:
Se sì quale modalità sarebbe meglio usare per le foto in vasca?
Grazie mille!!!:n009:
 
se non erro è una bridge,da quello che ho capito non sono il massimo per fare foto a soggetti in movimento dato che hanno un sensore inadeguato.Comunque con un po di pratica credo che tu possa riuscire a fare delle buone foto magari non esagerando con lo zoom e tenendo la vasca bene illuminata.
 
Si in effetti basta un minimo movimento x rovinare una foto!! sinceramente non ho ancora provato la modalità sportiva!! magari potrebbe uscire qualcosa di decente!!
 
dipende da quali sono le tue esigenze per una una entry level (Nikon, Canon, Panasonic, Sony,Fuji ecc sono tutte buone)possono bastare dai 280 a i 380 euro , io ho recentemente perso una Nikon D3100(entry level) e l'ho pagata (in rete) 295 euro e per le mie esigenze è piu che sufficiente (video a parte). Poi se vuo macchine piu performanti allora il prezzo puo salire senza limiti...
 
ottima scelta è quella che ho preso anch'io, è una entry level fra le reflex ma anche con l'obbiettivo minimo (18x55VR) è piu che sufficiente per usi non professionali.
 
beh bisognerebbe averle provate tutte, comunque in rete trovi tutte le recensioni che vuoi.Io non sono un esperto per cui i miei consigli vanno presi per quelo che sono, tuttavia (e questo l'ho scoperto dopo che avevo preso la Nikon) la Canon è superiore nella gestione dei video in quanto ha una esperienza nel settore superiore alla Nikon.Questo potrebbe influire nella decisione.Ritengo comunque che almeno da un punto di vista non professionale tutte le principali marche siano valide (la Panasonic ad esempio impiega lenti Leica che sono considerate fra le migliori in assoluto) per cui alla fine non farti mille problemi prendi una reflex e certamente ne sarai entusiasta.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto