• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nigrofasciatum e sajica

P

peppe

Ospite
cari utenti:ho in vasca un ciclasoma nigrofasciatum e un ciclasoma sajica che anno formato una coppia e anno deposto le uova,e con tanta cura le difendono.ma il problema mio e che da 6 giorni le uova non si schiudono,cosa puo' essere successo[?]puo' essere che i due non essendo della stessa razza(ma simili) non sono compatibili[?]se qualcuno sa perche'mi faccia sapere.grazie
 
ciao anche io ho nigrofasciatus e di solito le uova possono metterci più o meno tempo a schiudersi a secondo della temperatura quindi ti consiglio di controllare il termometro
 
ciao...guarda al di là del problema, del quale penso che non si debba incentivare incroci simili tra specie differenti e far nascere ibridi, ma sarebbe più corretto e proficuo trovare un partner a uno dei 2, magari se la vasca è piccola decidendo quale tenere, forse 6 giorni non bastano. Attendi il parere degli esperti
 
Peppe,
se non schiudono è meglio. Non per cattiveria ma perchè uno dei punti cardine per un buon ciclidofilo è evitare categoricamente ogni ibridazione.
Come ti suggerisce Wisemen è meglio trovar il partner ad entrambi o a uno dei due.

ciao
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto