• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nascita nuova vasca

mamo96

Utente
Ciao a tutti, apro questa discussione per farvi seguire i miei lavori con la nuova vasca che installerò. la vasca in questione è una 150*40*55 che sono riuscito ad ottenere gratuitamente da un amico di mio zio. i tempi si sono moto dilungati a causa del fatto che il fabbro che mi faceva il mobile ha avuto parecchio lavoro da fare...comunque oggi sono riuscito a passare una mano di antiruggine (fra pochi giorni continuerò dipingendo il tutto di nero). Il mobile ha questo tipo di struttura poiche mi è stata consigliata come parecchio resistente e leggera allo stesso tempo. dietro a una delle foto potete anche notare la vasca.
DSCN1473.JPG
DSCN1475.JPG

Mi sono già fornito di:
-sabbia chiara e fine per far risaltare i colori dei pesci
-sfondo esterno in polionda azzurro ma molto naturale
-tubo led da 120 cm e 10000 kelvin come illuminazione
-cartoncino nero per coprire su un lato corto l'interno del filtro(interno)
-pompa hydor da 1200lt/h per filtro interno

al filtro interno aggiungero L'eheim professionel 3 già pronto e maturo...sperò di riuscire fra poco a metterla in piedi:)
 
Molto bene Mauro. Se quindi passerai la vernice in settimana e si asciuga, per il weekend puoi passare alla fase messa in posizione e riempimento. Hai previsto dei feltrini d'appoggio per la base d'appoggio vasca/mobile in ferro?
 
E andiamo fratello :)
Tra poco l'upgrade di misure sarà concretizzato. Bel lavoro con la verniciatura... mi sembra venuto molto bene. Col nero poi migliorerà ancora. Poi tutto il resto dell'equipaggiamento tecnico è pronto quindi si tratta di mettete l'acqua e i pesci

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Ottimo acquisto e lavoro Mauro....il divertimento inizia..questa vasca si aggiungerà a quella che già avevi o và in sostituzione...??:104:
 
oggi grande passo in avanti...approfittando della presenza a Pavia di Enea con tanta buona volontà abbiamo fatto l'impossibile in una mattina. Infatti la parete di casa su cui andava adossato l'acquario doveva essere liberata e il mobile e la vasca portate a casa. con l'aiuto fondamentale dei miei genitori e di mio zio siamo riusciti a mettere in funzione la vasca. è in funzione per ora il filtro interno e domani aggiungo quello maturo,le rocce dell'altra vasca e i tropheus. qualche fotina del lavoro

posizionamento sabbiaDSCN1504.JPG

DSCN1506.JPGbella nene:)

DSCN1507.JPG scambio di ruoli nel riempimento tramite canna da giardino

DSCN1508.JPG quasi riempita

DSCN1509.JPGfinito
 
Finalmente il riempimento :Smile 4:Già si presenta molto bene. Domani sarà già un'altra cosa! Quanti chili di sabbia hai usato? Pensi di aggiungerne ancora un pò?
 
R: nascita nuova vasca

Non è stata poi così dura dai ;-) alla fine il peso del mobile era molto più di quello della vasca! Sulla tenuta però con quella bestia sotto l'acquario non ci saranno certo problemi... per me regge diverse tonnellate volendo!

Son contento perché pur essendo una vasca di recupero il tutto si presenta davvero niente male. Col fondo azzurro, le luci nuove, la sabbia giusta ecc è un bel gioiellino.
Guardando bene la vasca ho visto anche che I vetri saranno sul cm e mezzo di spessore e anche le finiture (a parte il coperchio che stiamo rifacendo) sono ancora in buono stato: non male!

Il filtro e l'arredo son gia pronti visto che arrivano dalle vasche mature mia e di mauro. Per metterli abbiamo aspettato dato che ieri appena riempita l'acqua stava sui 12 gradi. Ieri sera stavamo già a 19. Penso che oggi si potranno già vedere I primi inquilini.
Aspettiamo quindi aggiornamenti I prossimi giorni e... buon divertimento a Mauro :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Non è stata poi così dura dai ;-) alla fine il peso del mobile era molto più di quello della vasca! Sulla tenuta però con quella bestia sotto l'acquario non ci saranno certo problemi... per me regge diverse tonnellate volendo!

Son contento perché pur essendo una vasca di recupero il tutto si presenta davvero niente male. Col fondo azzurro, le luci nuove, la sabbia giusta ecc è un bel gioiellino.
Guardando bene la vasca ho visto anche che I vetri saranno sul cm e mezzo di spessore e anche le finiture (a parte il coperchio che stiamo rifacendo) sono ancora in buono stato: non male!

Il filtro e l'arredo son gia pronti visto che arrivano dalle vasche mature mia e di mauro. Per metterli abbiamo aspettato dato che ieri appena riempita l'acqua stava sui 12 gradi. Ieri sera stavamo già a 19. Penso che oggi si potranno già vedere I primi inquilini.
Aspettiamo quindi aggiornamenti I prossimi giorni e... buon divertimento a Mauro :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


CI metterete tanti tropheus dentro???
vero ????
:eek: :eek: :eek:
 
Finalmente Mauro ora viene il bello...il mobile sotto lo chiuderai,pannelli,sportelli,ecc.. o rimarrà a vista?
Per lo sfondo cosa hai utilizzato...? :)
 
Arredo già "alghizzato" posizionato (per ora è buttato dentro con il solito stile tappeto, in caso poi Mauro aggiusterà il tiro), aggiunto filtro esterno maturo e spostati pesci.
Niente male davvero! Metto una fotina rapida fatta col cellulare. Poi Mauro provvederà ad un aggiornamento più degno

2013-11-11 15.28.45.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto