• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mylochromis plagiotaenia Mvunguti

Pacificblu

Utente
Prima di disturbarli con la pulizia dei vetri ho voluto fare questo video che mostra un comportamento tipico dei ciclidi e, in questo cao, molto evidente con i miei Mylochromis plagiotaenia Mvunguti. In presenza del maschio le due femmine vivono d'amore e daccordo, ma non appena lui va via si rincorrono di brutto. Appena ritorna il maschio, torna la finta pace e tutto torna tranquillo.

 
ciao Francesco, le femmine di plagiotaenia sono in genere molto litigiose e non solo fra di loro, probabilmente funziona meglio la coppia.
 
Si lo sò Andrea,
ma in verità fino ad ora (e faccio opportuna grattatina) non ci sono problemi con la presenza del maschio,
ma di certo se non ci fosse la sua presenza credo proprio che le due damigelle non potrebbero convivere nella stessa vasca.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto