• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mi presento

Multienco

Utente
Buongiorno a tutti, mi chiamo stefano e scrivo dalla provincia di Pisa.
Mi sono iscritto perché voglio avvicinarmi ad una nuova esperienza... ciclidi africani
Ho solo una piccola esperienza con un piccolo acquario piantumato che sinceramente mi ha dato poca soddisfazione è molto stress e tutti quei problemi legati alle piante e illuminazione e concimazione non mi facevano godere la bellezza dei pesci che passavano sempre in secondo piano.
Voglio passare ai ciclidi perché voglio che siano i soli protagonisti e trovare una gestione della vasca più semplice e meno stressante per chi ha poco tempo come me.
Ora corro a scrivere quello che vorrei fare e avere i migliori consigli da prendere al volo prima di iniziare.

Ciao ciao
 
Ciao Stefano,
benvenuto su AIC.
L'acquario deve essere fonte di passione e distensione non certo uno stress.
Vedrai che con tanta calma e i consigli giusti avrai degli ottimi risultati e per il momento il mio in bocca al lupo per questa nuova avventura acquatica.
 
Benvenuto, come ti diceva Francesco l'acquario deve essere un ottimo diversivo della vita di sempre, deve saper rilassarti quando la sera stanco dal lavoro ti siedi davanti a contemplarlo :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto