• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

mi presento

cris80

Utente
ciao a tutti... mi chiamo cristian ho 30 anni e vi scrivo dalla prov di varese.sono acquariofilo da molti anni, sono innamorato dell amazzonia e ho tenuto svariati ciclidi nani e non tra cui discus selvatici. da qualche mese sto ospitando in una delle mie vasche 5 stupendi geophagus abalios, in loro comapgnia nuotano numerosi corydoras sterbay( il numero preso non lo so ho tenuto un po di covate fatte schiudere a parte)e vari loricaridi tra qui 4 l 134 e un baryancistrus).spero di trovare tanti nuovi amici in questo forum e perche no tanti consigli utili. vi posto alcune foto della mia vasca

Immagine:
201163023549_P1030147.jpg

40,14KB

Immagine:
2011630235426_P1030170.jpg

36,04KB

Immagine:
2011630235439_P1030180.jpg

29,75KB

Immagine:
2011630235457_P1030191.jpg

32,59KB
 
ciao e benvenuto anche da parte mia ...:)

che dimensioni ha la vasca ?

mi sembrano già grandicelli i Geophagus, hai problemi di convivenza ?!?
 
Complimenti un bel layout degno di un vero habitat sud americano!

Piacere tutto mio!

L'acquario sembra un tantino piccino o sbaglio? sarà un 120 di lunghezza o sono le foto che sfalzano le vere misure?

Li teneva tempo fa un amico mio e mi pare che a lui superarono i 20 cm di lunghezza,e se non erro è una delle specie di geo che fa cure biparentali ed incubatore orale.Posso dirti dove li hai acquistati? perchè in commercio se ne trovano poche di queste chicche:D
 
Sei il benvenuto in A.I.C. (Associazione italiana ciclidofili)...

20117191750_AIC.jpg


Posso solo dirti che hai una vasca carina e pesci belli.

Ciao
Gioacchino.
 
HO letto su di un articolo inglese poco fa che bisogna partire con una lastra di base almeno 180x60............per un gruppetto di 5/6 esemplari di medie dimensioni!
 
grazie a tutti per l accoglienza... allora la vasca e' un 250 litri i pesci sono sui 15 /17 cm, le foto sono di un mesetto fa ora ho modificato un po l ambiente togliedo la radice di destra e spostando quella centrale sul lato del filtro per dare piu spazio per il nuoto ai pesciotti(vi aggiornero' con foto).i pesci provengono dal negozio dell amico riccardone, mangiano di tutto mi stanno dando tante soddisfazioni.dovrebbero essere degli incubatori orali si di uova che di larve spero si formi una coppietta hihiih
 
benvenuto!!! un nuovo allevatore di geophagus... anche io sono partito con questa avventura... 450 litri per i geos... i miei saranno sp. red- head tapajos... complimenti per i tuoi... sono bellissimi [:n011]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto