• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mi presento

S

spillo84top

Ospite
Salve a tutti gli utenti di AIC!
Mi chiamo Matteo e vivo in un paesino umbro, mi sono avvicinato al mondo dei "pesci" cominciando come tutti dal semplice pesciolino rosso, poi passando a guppy e hendler, ora mi sono appassionato ai ciclidi del malawi!
Stò allestendo una nuova vasca, un Juwel Rio 300. Seguendo consigli di qualche utente di AIC che conosco di persona ho attualmente inserito:
N°6 Sciaenochromis Fryeri (3cm)
N°4 Aulonocara Hueseri (2cm)
N°5 Labidochromis Caeruleus
Trio di Pseudotropheus Saulosi (4-5cm)
N°2 Ancistrus Dolichopterus
Sono alla ricerca di un trio (4-5cm) di Cynotilapia afra "Cobue" e un trio sempre 4-5cm di Pseudotropheus Elongatus Mpanga.
Ho approfondito attentamente le caratteristiche di questi esemplari, e credo di non aver fatto errori di incompatibilità. In caso contrario correggetemi!
Spero di poter contribuire e approfondire sempre di più la mia e la vostra conoscenza!
 
Ciao Matteo e benvenuto speriamo d'averti attaccato questa malattia!!!!Per quanto riguarda le cobue' e i mpanga prendine sempre un gruppetto da sfoltire con il tempo(a 4 -5 cm. si rischia di non riconoscere ancora le femmine dai maschi)!!!!
I labidochromis vanno bene?;)
Quando vorrai e ne avrai voglia, diventa socio non avrai altro che vantaggi e rimpinguerai ancora di piu' la componente umbra!!!!!
 
Ciao macropodus, piacere di conoscerti!
Pensi che i caeruleus non siano compatibili con il resto del branco?
La taglia è di circa 4-5cm, sono bellissimi!
Per quanto riguarda l'iscrizione, mi è già stata consigliata da un noto utente AIC Umbro! Quali vantaggi comporta l'iscrizione all'associazione?
 
Benvenuto Matteo.
Il gruppo umbro è già abbastanza nutrito qui in aic. DI sicuro troverai valido appoggio anche vicino a casa oltre che qui sul forum.
 
Io ti propongo queste due soluzioni. naturalmente sono discutibili:

Labidochromis ceruleus,
pseudotropheus acei,
melanochromis joanjoohnsonae,
callainos
melanochromis johannii,

oppure in sostituzuione di quest'ultimo il

labeotropheus trewavasae.

Così facendo avresti una vasca coloratissima e meravigliosamente bella.

Questa sarebbe secondo me una soluzione ottimale.

Saluti,
Gioacchino.
 
spillo84top ha scritto:

Ciao macropodus, piacere di conoscerti!
Pensi che i caeruleus non siano compatibili con il resto del branco?
La taglia è di circa 4-5cm, sono bellissimi!
Per quanto riguarda l'iscrizione, mi è già stata consigliata da un noto utente AIC Umbro! Quali vantaggi comporta l'iscrizione all'associazione?
Ciao Matteo, benvenuto.
:)
Sicuramente, per il Rio 300 dovrai svoltire un po' il numero di esemplari di ogni singola specie e forse anche il numero di specie.
Qui sei sicuramente nel posto adatto per avere e magari dare consigli.

L'iscrizione è importante. Serve a sentirsi parte attiva e participe di una cosa grande come può essere l'AIC dove, potrai chiedere e conoscere (per quello che possono e possiamo darti), non solo "tutto" ciò che riguarda il lago Malawi, di cui vedo sei già appassionato, ma soprattutto quello che riguarda il mondo dei ciclidi in generale. Troverai amici, interessi, riunioni, congressi.
Questo è quello che sentirai, alla fine, da iscritto, di aver vissuto.
Non ti basta [?]
Beh allora c'è anche il bollettino trimestrale che solo i soci possono avere. ;)
 
spillo84top ha scritto:

Ciao macropodus, piacere di conoscerti!
Pensi che i caeruleus non siano compatibili con il resto del branco?
La taglia è di circa 4-5cm, sono bellissimi!
Per quanto riguarda l'iscrizione, mi è già stata consigliata da un noto utente AIC Umbro! Quali vantaggi comporta l'iscrizione all'associazione?
Matte' so' sempre io, quello dei caeruleus e quello che ti ha consigliato di iscriverti!!!!Per Capirsi Quello del filtro Juwel!!!Angelo di Assisi!!!L'iscrizione di vantaggi ne porta parecchi: intanto ti apre tutto il sito dove troverai migliaia di informazioni E.Book,foto ciclidi contatti con altri soci Mercatino per scambi o compravendite, la possibilita' di partecipare al congresso annuale(il prossimo anno c'e' Ad Konings basta fare un giro in internet e ti si apre un mondo su di lui) e la partecipazione allo scambio di pesci o compravendita direttamente al congresso!Ma la cosa piu' importante e' che potrai scambiare le tue esperienze con altri soci(per la verita' gia' lo puoi fare nel forum) e conoscere gli altri aderenti di persona!!!Insomma la possibilita' di crescere!!!!!Riceverai anche un book cartaceo trimestrale dove scrive tutta gente competente e che comunque parla delle proprie esperienze vissute sul campo(e non per sentito dire come capita in molti altri forum)!!!Insomma sei nel posto giusto al momento giusto!In piu' ,se vuoi(Fulvio te ne avra' gia' parlato),potrai partecipare alle riunioni(cene) con noi soci umbri e marchigiani(un altro nutrito gruppo di matti) Potremo parlare di pesci e e potrai partecipare al nostro gruppo di acquisto(gia' qualcosa abbiamo fatto ma ancora tanto bolle in pentola)!!!!Poi per chiarimenti piu' specifici visita il sito lì troverai tutto cio' di cui hai bisogno!!!!;)
 
Spiegazione piu che esaustiva angelo! A questo punto mi conviene iscrivermi a gennaio oppure?
 
spillo84top ha scritto:

Spiegazione piu che esaustiva angelo! A questo punto mi conviene iscrivermi a gennaio oppure?
Credo che sia comunque annuale(ti iscrivi a novembre e ti scade a novembre del prossimo anno)...Correggetemi se sbaglio!!!
 
ciao matteo,

benvenuto in aic.
dimmi una cosa, il tuo soprannome deriva dalla tua passione per il famoso calciatore"spillo altobelli"?
 
Nene ha scritto:

Benvenuto Matteo.
Il gruppo umbro è già abbastanza nutrito qui in aic. DI sicuro troverai valido appoggio anche vicino a casa oltre che qui sul forum.

Si, si, addirittura anche in ufficio :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto