• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mi presento

Victoria Lake

Amministratore
Buon giorno a tutti.
Sono un appassionato di acquari da quasi 20 anni.
In questi anni ho spaziato in diversi generi.
Sono partito dai classici "se pur meravigliosi" acquari di comunità, poi per qualche tempo mi sono dedicato ai Ciclidi e sono passato successivamente al Marino, dove ho ospitato pesci per quasi 10 anni.
Da diversi anni a questa parte sono tornato all'acqua dolce, in particolare ai ciclidi .
Era mia intenzione creare tre vasche una per il Malawi, una per il Tanganica ed una per il Sud America ( e così ho fatto)
Ma circa un'anno fà mi sono imbattuto nei ciiclidi del Vittoria, e da quel momento ho iniziato a dismettere tutto per fare spazio a questi che per me sono diventati la mia passione/ossesione.
 
Victoria Lake ha scritto:

Ti ringrazio,
Nella speranza di trovare altri appassionati </u> del genere Vittoriano, pare siano anch'essi in estinzione!!

Speriamo invece che proliferino :D .........................beh se mi immagino i ciclidofili con le uova in bocca ...mi viene un po' da ridere!!!!
 
Ciao e benvenuto...,
sarebbe molto bello se ci facessi vedere qualche foto dei tuoi pesci e in particolare che ci dicessi le specie che allevi, loro esigenze, io allevo ciclidi del Malawi e del sud America e non ti nascondo che i ciclidi del Vittoria mi incuriosiscono......., sono per cui un potenziale appassionato che aspeta l'imput giusto per partire.........!!!
Spero che vorrai condividere con noi ciò che hai imparato su questi pesci.
Ciao Fabrizio.
 
ciao,
Dato che me lo chiedi introdco una foto anche se non sò se e corretto farlo dato che questo che è un post di presentazione.
Ti anticipo però che come fotografo sono un pò scarso esattamente com'è scarsa l'attrezzatura fotografica che ho a disposizione.

Immagine:
20101113135719_P1080661.JPG

69,78KB

Si tratta di un Pundamilla Nyererei Ancor Island.
Maschio dominante oltre che padre di una trentina di avannotti nati due mesi fa.
 
Che meraviglia......!!
Se ti va di aprire un post nella sezione giusta avrei un pò di domande da farti, probabilmente sarebbe interessante un pò per tutti!!
 
Io, da ignorante, avrei detto Astatolilapia Aeneocolor....ma si vede che non me ne intendo!
E poi quelle sono del lago Edward se non sbaglio
 
Grazie a tutti...
come suggeritomi provvedo ad aprire un post sui Vittoriani.
Per rispondere a Marco, ti confermo che gli Aenencolor sono del lago Edward, che è uno di quei laghi "satellite " del Vittoria.

ma la differenza col Nyererei è sia nei (ventre giallo per gli aenencolor) colori che nella forma

Immagine:
20101113173321_Astatotilapia_aeneocolor.jpg

84,1 KB

Di questi ne ho tre (purtroppo 2 maschi ed una femmina)
Ovviamente quello in foto non è uno dei miei, in quanto non sono così bravo a fotografare.
 
Benvenuto ci voleva un pò di vittoria. Da come hai iniziato potresti essere proprio tu a "spargere il verbo"
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto