• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

melanochromis johanni?

redmarte

Utente
Ciao, mi chiamo Giuseppe, credo che abbia uno melanoc. Johanni. Mia cugina me lo ha regalato ma non si ricorda il nome, ma dopo ricerche su vari siti credo che sia un johanni. Attualmente è in un 60 lt , ma domani lo metterò nella mia nuova vasca lunga 1 mt . Mi ha detto che gli ha detto il negoziante che sia una femmina. Ma è blu con strisce nere orizzontali , può essere? E cosa potrei mettere insieme a lui? Altre specie dato che sicuramente metterò un altro di sesso opposto. Sono alla prima esperienza del malawi
 
Se è blu con una linee longitudinali nere non è sicuramente una femmina di johannii, può essere un maschio o un cyaneorhabdos, così a naso. Se potessi postare una foto potremmo aiutarti meglio. Tieni conto che non è facile tenerli in un metro di vasca.
 
La foto non la fa caricare. Bologna non ci capisco nulla. Ho visto che non molto simili con la johanni o sbaglio? Perché dici che non può essere la femmina johanni ?
 
Con il brichardi te lo sconsiglio proprio, troppa differenza di carattere e di altre esigenze (habitat, alimentazione), inoltre non è del Malawi.
Per eventuali compatibilità dobbiamo sapere di quale specie parliamo. Se fosse johannii forse (ma forse) in un metro è fattibile, curando molto il layout, li cyaneorhabdos è già più aggressivo e lo si consiglia per vasche più grandi.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto