• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Marino convertito per un sud Americano

Marco9192

Utente
Ciao ragazzi dopo un po' di tempo finalmente si riparte:D grazie a voi ho avuto ottime esperienze Tanga con Bricardi e Julidocromis e poi cambiando continente con gli ellioti; con il trasloco ho dovuto dismettere le vasche che avevo e ora, nel nuovo appartamento, mi è capitato un affare che non potevo rifiutare: la vasca in questione è un acquario (impostato inizialmente per marino) 100x50x60h + sump, quindi in totale sono circa 300l.
La mia idea era un fondo di sabbia fine con legni e piante, popolazione con un gruppo di Cory + una coppia di Ram e visto l'altezza un bel branco di Caracidi di piccola taglia. Dite che è fattibile???:72:
 
Ultima modifica:
Ciao,

Quindi lascerai la sump per il filtraggio?
Sono molto curioso perché penso sia molto comodo per gestire torba, foglie secche, pignette etc. senza doverle immettere per forza in vasca.

Mi piace anche l'idea per la popolazione, anche se preferirei qualche specie meno "inflazionata" dei ramirezi...

Buon lavoro [emoji6]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si la sump la lascio che appunto rende comoda la gestione;) Allora per i Ram effettivamente sto cambiando idea in questi giorni perché si potrebbe andare a cercare una qualche specie interessante; ma oltre Cory (sicuri perché li voglio)+ probabilmente neon si può fare una coppia di Scalari + coppia di apisto tranquilli ??
Metto foto del layout provvisorio, adesso i legni sono in ammollo..
505FEF25-3302-48FB-8A1E-9DC1482D31BC.jpeg
 
Si la sump la lascio che appunto rende comoda la gestione;) Allora per i Ram effettivamente sto cambiando idea in questi giorni perché si potrebbe andare a cercare una qualche specie interessante; ma oltre Cory (sicuri perché li voglio)+ probabilmente neon si può fare una coppia di Scalari + coppia di apisto tranquilli ??
Metto foto del layout provvisorio, adesso i legni sono in ammollo..
Vedi l'allegato 36827
Con quella profondità avrai sicuramente un bellissimo effetto [emoji6]

Un altro vantaggio delle vasche derivate dal marino [emoji4]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto