• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Maldive e incontri marini

Un buon posto per vedere i balena e' la punta nord est dello yucatan. Comodissima perche' vicino all'aeroporto di cancun e si parte in barca da holbox o da isla mujeres. A luglio ne passano centinaia e non e' possibile mancarli.

Ciao Enrico

Quelli messicani poi sono tra i piu' grossi. Alle maldive difficile vedere i mstri da 14 metri... in messico invece si riescono a vedere esemplari davvero enormi abbastanza comunemente
 
Quelli messicani poi sono tra i piu' grossi. Alle maldive difficile vedere i mstri da 14 metri... in messico invece si riescono a vedere esemplari davvero enormi abbastanza comunemente

Vero, sono molto grandi. Il mare e' molto ricco e si possono vedere molti altri pesci. In primis lo squalo tigre che fa sempre un certo effetto, quelli che ho visto io erano sempre di dimensioni ridotte ma ho visto foto dei p e s c a t ori che ritraggono mostri enormi. Rimanendo in tema adesso ci sono offerte qatar di voli per le maldive a 500€. Io per ora preferisco ancora i laghi africani. Saro' malato ma un balena non vale una piccola xeno.

Ciao Enrico
 
Vero, sono molto grandi. Il mare e' molto ricco e si possono vedere molti altri pesci. In primis lo squalo tigre che fa sempre un certo effetto, quelli che ho visto io erano sempre di dimensioni ridotte ma ho visto foto dei p e s c a t ori che ritraggono mostri enormi. Rimanendo in tema adesso ci sono offerte qatar di voli per le maldive a 500€. Io per ora preferisco ancora i laghi africani. Saro' malato ma un balena non vale una piccola xeno.

Ciao Enrico

Assolutamente ti capisco! Il mio era un compromesso perche' il viaggio era progettato con la consorte che alle maldive ci viene volentieri (e riesco a trascinarla anche a vedere tartarughe e squalo balena) ma a vedere le xeno in africa... poi non torno vivo ahahahah

Lo squalo tigre pero' sinceramente non ci tengo troppo a vederlo :) Non nego che deve essere una bella emozione ma io onestamente mi cagh**ei sotto
 
Assolutamente ti capisco! Il mio era un compromesso perche' il viaggio era progettato con la consorte che alle maldive ci viene volentieri (e riesco a trascinarla anche a vedere tartarughe e squalo balena) ma a vedere le xeno in africa... poi non torno vivo ahahahah

Lo squalo tigre pero' sinceramente non ci tengo troppo a vederlo :) Non nego che deve essere una bella emozione ma io onestamente mi cagh**ei sotto

Il miglior compromesso per le mogli/fidanzate (la mia e' paurosissima) secondo me e' proprio la zona dello yucatan e quintana roo, dove facendo finta di niente di puoi vedere tranquillamente i ciclidi e poi alterni qualche giorno con pesci dei reef, squali, lamantini, coccodrilli (qui sono di dimensioni abbordabili), fenicotteri e puoi svagarti, oltre al mare, con escursioni nella giungla o a visite ai ruderi maya che spesso e' la stessa cosa perche' sono talmente infognati nella giungla che vedi scimmie, tapiri, opossum, pisote, falchi, avvoltoi, serpenti vari e milioni di farfalle. E spesso ancora ciclidi se i siti maya hanno un cenote o una laguna. Lo squalo tigre e' probabilmente il piu' pericoloso degli squali dopo il leucas perche' tende ad addentare ed ingoiare tutto. Di piu' impressionante c'e' lo squalo bianco ma questo se non sembri una foca non ti considera minimamente. Il leucas dal nostro punto di vista e' molto interessante perche' e' l'unico squalo che mangia i ciclidi.

Ciao Enrico
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto