• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Macchina fotografica - 30 m

Miles

Moderatore
Finalmente la Nikon ha rotto gli indugi, la nuova AW130 è impermeabile fino a 30 m di profondità e costa meno di 300 €, spero segua a breve anche la Olympus che è ferma con la TG4 a 15 m di profondità.


Miles
 
Io ho appena preso la aw130 ma non l'ho ancora provata! 30m sono una profondita' per me ragionevole anche quando mi immergo... in piu' l'ho trovata in offerta (unico pezzo rimasto) perche' ricondizionata (ovvero riparata dal produttore dopo difetto di fabbrica) a 200eur e non ho saputo resistere.

Avevo considerato anche la aw1 ma c'e' un cavillo non indifferente: gli obiettivi sono si intercambiabili ma ce ne sono solo due waterproof! con gli obiettivi normali, anche se originali nikon non si puo' andar sottacqua... di waterproof ce ne sono solo 2 lunghezze focali e costano pure un occhio.
Per me altri produttori (es. olympus, sony o fuji) che puntano in maniera piu' decisa su mirrorless di qualita' presto rilasceranno qualcosa anche nativamente subacqueo.
 
Grande Enea,
me la devi far provare!! io mi trovo molto bene con la mia Olympus e sarei tentato di aspettare che esca una Tg-5, ma mi piacerebbe fare un confronto, purtroppo non ho in programma puntate al mare prima della partenza per la Corsica ad agosto.

Miles
 
Approvato! È tanto che diciamo che dobbiamo fare un'uscita al mare assieme... abbiamo anche il pretesto benchmark macchina fotografica adesso :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ad agosto spero di fare qualche giorno in costa azzurra e farò anche io qualche scatto di prova

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
f60911d5d4839478926fefb0c84c5b45.jpg

Questa è fatta con la AW130 a 15-18 metri... È fighissima come macchina e facile da usare, io l'ho usata tutti i giorni sul lago e mi sono trovato meglio che della GoPro che mi ha abbandonato un paio di volte
 
f60911d5d4839478926fefb0c84c5b45.jpg

Questa è fatta con la AW130 a 15-18 metri... È fighissima come macchina e facile da usare, io l'ho usata tutti i giorni sul lago e mi sono trovato meglio che della GoPro che mi ha abbandonato un paio di volte


Bella foto mattia e che pesce! E' un foai Kipili? O altra località vicina? I colori sono "da libro". Ci vorrebbe solo un po' di color correction o un filtro per togliere un po' della dominante azzurro-verde che si ha da una certa profondità in poi.
 
Vicino Kipili,a un paio di km... Nkondwe! :)

Se solo sapessi fare un po di color correction...! Ho un sacco di foto belle e a fuoco, ma purtroppo sono una pippa! Non saprei da dove cominciare :)
 
Vicino Kipili,a un paio di km... Nkondwe! :)Se solo sapessi fare un po di color correction...! Ho un sacco di foto belle e a fuoco, ma purtroppo sono una pippa! Non saprei da dove cominciare :)
Scusa, ma questo significa che sei stato laggiù???E ce lo dici così come se fossi stato a fare il bagno a Rimini? Se hai altre foto del genere non hai che da aprire una discussione specifica e non potrai che farci un gran piacere!
 
Scusa, ma questo significa che sei stato laggiù???E ce lo dici così come se fossi stato a fare il bagno a Rimini? Se hai altre foto del genere non hai che da aprire una discussione specifica e non potrai che farci un gran piacere!
E se sai con chi è andato .....[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Ciao Francesco
 
E se sai con chi è andato .....[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Ciao Francesco

Veramente e' Ad che e' andato con lui, non il contrario. Grande Mattia! Dai racconta su..., non te la puoi cavare cosi' con una foto di un pesce che dicono non si colori mai. Ma sei gia' tornato a Perth? Comunque se non ti sei portato a casa delle papilio kerenge non ti parlo piu'.

Ciao Enrico
 
Veramente e' Ad che e' andato con lui, non il contrario. Grande Mattia! Dai racconta su..., non te la puoi cavare cosi' con una foto di un pesce che dicono non si colori mai. Ma sei gia' tornato a Perth? Comunque se non ti sei portato a casa delle papilio kerenge non ti parlo piu'.

Ciao Enrico
Sorry [emoji6] [emoji6]
Enrico e tu questa volta cosa hai portato dal lago. Se hai delle foto condividile con noi [emoji2]

Ciao Francesco
 
A parte Konings c'era anche altra gentaglia ben nota ai malati di grigiochromis... mattia evert e thomas le hanno fotografate ste cacchio di golden princess a sto giro?

Ps per Paolo.... non andare in fibrillazione eh... mattia metterà le foto a tempo debito penso (sennò vado a prenderlo a perth e gli faccio il culo... anzi passo a casa sua a binasci e gli tiro una martellata alla vasca :) )

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Scusa, ma questo significa che sei stato laggiù???E ce lo dici così come se fossi stato a fare il bagno a Rimini? Se hai altre foto del genere non hai che da aprire una discussione specifica e non potrai che farci un gran piacere!
Se tu ti iscrivessi a FB ( a cui sono sempre stato contrario ma mi sono dovuto ricredere) e di giocare su Google , avresti tante informazioni che nemmeno ti immagini.
 
Se tu ti iscrivessi a FB ( a cui sono sempre stato contrario ma mi sono dovuto ricredere) e di giocare su Google , avresti tante informazioni che nemmeno ti immagini.

temo che finirò presto per capitolare anch'io ... mi sento troppo tagliato fuori!

... ma con l'avanzare degli anni si diventa sempre più cocciuti!
 
temo che finirò presto per capitolare anch'io ... mi sento troppo tagliato fuori!

... ma con l'avanzare degli anni si diventa sempre più cocciuti!

Come ti capisco Paolo , nemmeno Ad c'è ...io l'ho fatto per gli Akita, ma ho trovato molto di più su Koi e Ciclidi . (in particolare pescatori locali ed esportatori oltre a numerosissimi allevatori)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto