• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Lethrinops

exo 62 ha scritto:

Per me è una A. Kandensis ..molto brutta e basta .
Certo le femmine di questa specie molto simile a quelle di alcuni lethrinops ... quind potrebbe essere anch ein ibrido.
La cosa migliore è guardare se in vasca ci sono altri esemplari copn la testa cosi arrotondata .
se si potrebbero essere ibridi , se no potrebbe essere solo una leggera malformazione.

Ti allego uuna foto di una A kandesis morfologicamente a posto .


Immagine:
201012204911_IMG_7139_wm.JPG

51,57 KB

Cichldi dream
Fabio

Fabio ho riprovato a fare un altra foto al maschio e intanto ne ho fatta anche una alla femmina..cosa t sembra? [?]

Immagine:
201012314421_maschio.JPG

70,38KB

Immagine:
2010123144258_femmina.JPG

72,23KB
 
exo 62 ha scritto:

Per me è una A. Kandensis ..molto brutta e basta .
Certo le femmine di questa specie molto simile a quelle di alcuni lethrinops ... quind potrebbe essere anch ein ibrido.
La cosa migliore è guardare se in vasca ci sono altri esemplari copn la testa cosi arrotondata .
se si potrebbero essere ibridi , se no potrebbe essere solo una leggera malformazione.

Ti allego uuna foto di una A kandesis morfologicamente a posto .


Immagine:
201012204911_IMG_7139_wm.JPG

51,57 KB

Cichldi dream
Fabio

Fabio ho riprovato a fare un altra foto al maschio e intanto ne ho fatta anche una alla femmina..cosa t sembra? [?]

Immagine:
201012314421_maschio.JPG

70,38KB

Immagine:
2010123144258_femmina.JPG

72,23KB
 
morgan,
ti svelo il mistero....è sicuramente una kandeense, e non serve neanche diventare matto a fare il tassonomo improvvisato per capire perchè...
semplicemente ho in vasca insieme i red cap e le aulonocara, quando me li hai chiesti ho evidentemente e decisamente sbagliato in pieno!!
se vuoi portameli pure che te li cambio senza problemi!
ciao e scusa!
Gianni
 
giannighezzi ha scritto:

PS non è sicuramente un ibrido...se hai dei dubbi l'11 aprile puoi chiedere Thomas Lepel che me le ha vendute (e pescate) !!

Gianni... non lo dico perche penso sia necessario darti delle spiegazioni , ma solo per onore di cornaca ieri mi sono visto con Morgan a cui ho dato degli jalo e una coppia di albus njkandae :
Vedendo le mie Kandensis mi ha chiesto ulteriori ragguagli-
Alla fine gli ho detto le stesse cose che tu hai evidenziato ( a parte il chiedilo aThomas ) .
Di fatto non capisco nel tuo post cosa intendi quando dici che hai sbagliato ..hai forse dato una femmina do red cap ..a me non sembra !!

In ultimo se posso permettermi forse mettere dei red cap con delle kandensis non è la cosa migliore perche le femmine si fa presto a confonderle senza un illuminazione diretta.


Cichlid dream
Fabio
 
ho sbagliato, (almeno credo) perchè forse morgan mi aveva chiesto dei red cap e io gli ho dato delle kandeense...però non ricordo +, onestamente non avevo letto neanche la discussione, mi è stata segnalata solo adesso.
sul fatto che non è il massimo tenerli insieme sono pienamente d'accordo...è che lottando tutti i giorni con ..."questo dove c...o lo metto"...spesso mi ritrovo costretto a non avere molte scelte!...vedrò di spostarle con i tyrannochromis!
 
giannighezzi ha scritto:

questo dove c...o lo metto"...spesso mi ritrovo costretto a non avere molte scelte!...vedrò di spostarle con i tyrannochromis!

Azz se lotti te ..con le tue 2000 vasche chissa gli altri !!!......comunque ..ehm....visto le alternative che proponi ..ehmmm è meglio che e lasci li dove sono !!

Ciao
 
giannighezzi ha scritto:

PS non è sicuramente un ibrido...se hai dei dubbi l'11 aprile puoi chiedere Thomas Lepel che me le ha vendute (e pescate) !!

Ciao Gianni...guarda anche se alcuni dicevano che era un ibrido...io non lo mai pensato...anche perchè guardando altri esemplari assomigliava sempre di piu alla kandeense...poi ora che ho anche la conferma da te mi toglie ogni dubbio...
cmq ho deciso di tenerla xchè alla fine poi non mi dispiace..sta venendo su bene e si sta anche colorando...unica cosa che ti chiedevo se avevi delle femmine 1 o 2 da metterle insieme...;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto