• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

L'acquario biotopo perfetto

Astronotus

Utente
Da anni ormai cerco di ricreare nei mie acquari l'ambiente più fedele possibile al biotopo originale della specie allevata, ma tutti sappiamo che questo è praticamente impossibile: dobbiamo per forsa accettare dei compromessi...

L'unico modo sarebbe quello di recarsi sul posto e prelevare in loco tutto quello che serve: pesci, piante, sabbia e arredi vari...

Non so se avete mai visto i video di questo tizio: lui lo fa davvero...

https://youtu.be/X22kKZ98oCY


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

Beh, più modestamente le mie vasche ed il mio laghetto di Abidjan (che io rimpiango come rimpiango l'Africa tutta) erano - bella forze dirai tu, ci vivevi ... - 100% biotopo originale: i pesci, le piante, la sabbia, i legni, le pietre, l'acqua, il sole, il vento, l'aria ... TUTTO era 100% ivoriano. Rispetto al video - non male, per altro, forse un pò lungo - una sola differenza i miei erano molto più incasin ... ... ... pardon!!! Molto più WILD!!! :104:

Francesco
 
Ciao,

Beh, più modestamente le mie vasche ed il mio laghetto di Abidjan (che io rimpiango come rimpiango l'Africa tutta) erano - bella forze dirai tu, ci vivevi ... - 100% biotopo originale: i pesci, le piante, la sabbia, i legni, le pietre, l'acqua, il sole, il vento, l'aria ... TUTTO era 100% ivoriano. Rispetto al video - non male, per altro, forse un pò lungo - una sola differenza i miei erano molto più incasin ... ... ... pardon!!! Molto più WILD!!! :104:

Francesco
[emoji23][emoji23][emoji23]

Effettivamente è un po "asettico", un po di effetto wild ci sarebbe bene [emoji106]


Ciao,
Francesco



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

Beh, più modestamente le mie vasche ed il mio laghetto di Abidjan (che io rimpiango come rimpiango l'Africa tutta) erano - bella forze dirai tu, ci vivevi ... - 100% biotopo originale: i pesci, le piante, la sabbia, i legni, le pietre, l'acqua, il sole, il vento, l'aria ... TUTTO era 100% ivoriano. Rispetto al video - non male, per altro, forse un pò lungo - una sola differenza i miei erano molto più incasin ... ... ... pardon!!! Molto più WILD!!! :104:

Francesco
Dal Nickname non ti avevo riconosciuto [emoji28]

Complimenti per i bellissimi articoli che scrivi per i bollettini.

Leggo sempre con interesse e non poca invidia i resoconti dei tuoi numerosi viaggi [emoji6]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto