• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

labi

labi

Utente
ciao a tutti.
vivo a torino, da pochissimo e quasi per caso mi sono avvicianato al mondo della acquariofilia.
a febbraio ho comprato una vasca da 120 litri e l'ho allestita con rocce e piante sintetiche.
dopo essermi informate sulle specie di ciclidi più "facili", la scelta è cduta sui labidochromus caereleus.
Ne ho comprati tre circa una settimana fa.
Un esemplare mi sembra un po' magro e presenta un lieve infossamento dell'addome.
questre condizioni le avevo notate fin da subito dopo l'acquisto.
il pesciolino è comunque vispo e mangia normalemente.
che ne dite.
ringrazio anticipatamente tutti pe consigli e suggerimenti.
 
Benvenuto Mario! :D Torino è una città "ciclidofiliamente" (terribile [:I]) ricca e se avrai il piacere di seguirci lo scoprirai nei mesi a venire; il "Boss" è della tua stessa città. Per eventuali suggerimenti ti consiglio di aprire un topic nella sezione Malawi e di leggere nel frattempo (ammesso che tu non l'abbia già fatto) questo articolo:

http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=2066

In attesa di sapere e/o vedere qualcosa di più sulla tua vasca e i primi ospiti, ti anticipo soltanto che le misure sono oltre il limite minimo per allestire un biotopo Malawi che duri nel tempo. A presto.
 
Benvenuto Marco!
:D

Per i tuoi caeruleus, la vasca, informazioni e problemi, ci vediamo nella sezione malawi. ;)
 
grazie per il benvenuto, Leo cos'è il topic malawi.
e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
saluti
 
ciao mario,

non so se hai fatto una buona scelta ad appassionarti ai ciclidi e poi iscriverti al forum. te lo dico perchè frequentandoci più assiduamente a breve avrai 2 vasche e poi tre e poi una di quelle è piccola.
a parte gli scherzi, benvenuto nell'aic.
se riesci a resistere fino a settembre, vedrai un ottimo congresso internazionale a torino.
seguici, saprai di più nei prossimi mesi.

p.s. di che zona sei?
 
enzo marino ha scritto:

ciao mario,

non so se hai fatto una buona scelta ad appassionarti ai ciclidi e poi iscriverti al forum. te lo dico perchè frequentandoci più assiduamente a breve avrai 2 vasche e poi tre e poi una di quelle è piccola.
a parte gli scherzi, benvenuto nell'aic.
se riesci a resistere fino a settembre, vedrai un ottimo congresso internazionale a torino.
seguici, saprai di più nei prossimi mesi.

p.s. di che zona sei?

fino a gennaio abitavo in corso g. Agnelli zona s. rita, attualmente vivo in zono lingotto, via g. Bruno. sei di torino per caso?
 
labi ha scritto:

enzo marino ha scritto:

ciao mario,

non so se hai fatto una buona scelta ad appassionarti ai ciclidi e poi iscriverti al forum. te lo dico perchè frequentandoci più assiduamente a breve avrai 2 vasche e poi tre e poi una di quelle è piccola.
a parte gli scherzi, benvenuto nell'aic.
se riesci a resistere fino a settembre, vedrai un ottimo congresso internazionale a torino.
seguici, saprai di più nei prossimi mesi.

p.s. di che zona sei?

fino a gennaio abitavo in corso g. Agnelli zona s. rita, attualmente vivo in zono lingotto, via g. Bruno. sei di torino per caso?

ho abitato 35 anni a torino, in zona s.salvario e regio parco.
ora sono andato a vivere in campagna (lo diceva ache toto cotugno in una sua canzone), precisamente a lombriasco.
comunque se fai una ricerca su "utenti", ne trovi parecchi torinesi-piemontesi.

i labidochromis sono dei ciclidi molto belli e semplici da riprodurre, forse 4/5 cynotilapia ci potrebbero ancora stare. però caro mario, sostituisci quelle rocce e piante sintetiche.
buona permanenza.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto