• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La vicinanza con Mraiconi mi fa male...

Wisemen

Utente
:D da esclusivamente malawitoso, sto iniziando a pensare ai geophagus sp. "Red head" tapajos. Chi mi delucida un pochino?
 
Al 1° congresso regionale del Lazio della nostra A.I.C. di quest’anno che si è avuta a Tivoli / Roma, parlai proprio in quell’occasione di questo con Massimo.
Proprio della bellezza dei ciclidi americani, ed insieme abbiamo condiviso che le meraviglie, che si trovano in America centrale e meridionale, erano uniche.
Io espressi il mio pensiero e vidi che anche lui lo condivideva, anche se allora era ancora nel "NI", adesso invece, penso che abbia metabolizzato (finalmente) il cambiamento.
Penso che se in quell'occasione avesse avuto, un pò di spazio se la sarebbe portata via e di corsa, la mia istlanum, ed io sarei stato felicissimo.
Quindi un po’ mi sento responsabile, di questo cambiamento di rotta di Massimo…[8)]

Spero solo, che questo possa fare del bene a tutti, naturalmente ciclidi compresi.

ciao
Gioacchino.
 
Al 1° congresso regionale del Lazio della nostra A.I.C. di quest’anno che si è avuta a Tivoli / Roma, parlai proprio in quell’occasione di questo con Massimo.
Proprio della bellezza dei ciclidi americani, ed insieme abbiamo condiviso che le meraviglie, che si trovano in America centrale e meridionale, erano uniche.
Io espressi il mio pensiero e vidi che anche lui lo condivideva, anche se allora era ancora nel "NI", adesso invece, penso che abbia metabolizzato (finalmente) il cambiamento.
Penso che se in quell'occasione avesse avuto, un pò di spazio se la sarebbe portata via e di corsa, la mia istlanum, ed io sarei stato felicissimo.
Quindi un po’ mi sento responsabile, di questo cambiamento di rotta di Massimo…[8)]

Spero solo, che questo possa fare del bene a tutti, naturalmente ciclidi compresi.

ciao
Gioacchino.
 
Dovresti vedere gli Herichthys labridens di anni tre che ho adesso....:D:D.
Quelli è meglio tralasciarli adesso....TI SCONVOLGONO LA VITA...o meglio la vasca.:):)
 
Dovresti vedere gli Herichthys labridens di anni tre che ho adesso....:D:D.
Quelli è meglio tralasciarli adesso....TI SCONVOLGONO LA VITA...o meglio la vasca.:):)
 
gsaporita ha scritto:

Dovresti vedere gli Herichthys labridens di anni tre che ho adesso....:D:D.
Quelli è meglio tralasciarli adesso....TI SCONVOLGONO LA VITA...o meglio la vasca.:):)

Ho seguito le vicende.....ho visto di cosa sono capaci !
 
gsaporita ha scritto:

Dovresti vedere gli Herichthys labridens di anni tre che ho adesso....:D:D.
Quelli è meglio tralasciarli adesso....TI SCONVOLGONO LA VITA...o meglio la vasca.:):)

Ho seguito le vicende.....ho visto di cosa sono capaci !
 
Messaggio di Wisemen

:D da esclusivamente malawitoso, sto iniziando a pensare ai geophagus sp. "Red head" tapajos. Chi mi delucida un pochino?
anche io anche io!!! solo che non riesco a reperirli... nemmeno gianni li ha in listino [:247] so chi li avrà a cesena (F1) ma non posso venire... se ti interessa... la mia vasca è 150cm destinata a 6 geophagus, una coppia di mesonauta e vari pesci di fondo (un synodontis che non ci entra niente, una coppia di rineloricaria e uno joselimaianus) da quello che ho letto sono animali che adorano stare in branco, molto resistenti anche riguardo alla chimica dell' acqua, relativamente pacifici, anche se sono sempre ciclidi... spero che tu abbia più fortuna nel trovarli...
 
Messaggio di Wisemen

:D da esclusivamente malawitoso, sto iniziando a pensare ai geophagus sp. "Red head" tapajos. Chi mi delucida un pochino?
anche io anche io!!! solo che non riesco a reperirli... nemmeno gianni li ha in listino [:247] so chi li avrà a cesena (F1) ma non posso venire... se ti interessa... la mia vasca è 150cm destinata a 6 geophagus, una coppia di mesonauta e vari pesci di fondo (un synodontis che non ci entra niente, una coppia di rineloricaria e uno joselimaianus) da quello che ho letto sono animali che adorano stare in branco, molto resistenti anche riguardo alla chimica dell' acqua, relativamente pacifici, anche se sono sempre ciclidi... spero che tu abbia più fortuna nel trovarli...
 
grazie samuele :) in realtà, la componente reperibilità non era sin dall'inizio un problema. Il problema era invece la vasca, che per adesso non c'è :) però (facendo le corna) qualora dovesse succedere qualcosa di brutto a uno dei malawi, visto che attualmente sono tre e mezzo (vasca accrescimento che pur piccola non è :D ) mi piacrebbe inserire l'eventuale gruppo...io ho anche un 125 cm, per il solo gruppo di geo potrebbe bastare? le altre dimensioni sono 50x55 circa
 
secondo me è un po risicato... ma potrebbe andare... conta che raggiungono tranquillamente i 20cm... i maschi anche 25...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto