• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Koralia bloccata

Ciao a tutti.
Durante il cambio d'acqua settimanale al mio rio 300 con 15 tropheus moori kalambo, la pompa di movimento koralia 5200, al momento del riavvio, non ha più dato segni di vita.
Ho provato ad aspettare, a sciacquare (non aprendolo) il meccanismo ma niente.
Qualcuno ha consigli da darmi prima di andare a comprarne un'altra?
Tenete presente che gira solo da febbraio.
Un grazie in anticipo a tutti!
 
Ciao massimo anche io ho avute moltissime esperienze con questa pompa ed ho afferrato che è tra le pompe da evitare la hydor sia come funzionamento che come consumi.

Sentimi,prova a metterla in funzione in acqua e con stuzzicadente o se riesci con dita gira le palette nel senso della sua roteazione dovrebbe funzionare
 
certo proa come ti ha detto, scuotila dagli na spinta,
se proprio non parte verifica che non si sia spezzato l'albero, o che non siano capitate alghe e sporcizia nel rotore
 
Anche io ho avuto questo problema, è per questo che ho deciso di tenere 3 pompe da 1000 l/h e non 1 da 3000 l/h.
Io ti suggerirei di buttarla, è possibile che sia difettosa di fabbrica e non puoi rischiare...


Ciao
Gioacchino.
 
Anche io ho avuto questo problema, è per questo che ho deciso di tenere 3 pompe da 1000 l/h e non 1 da 3000 l/h.
Io ti suggerirei di buttarla, è possibile che sia difettosa di fabbrica e non puoi rischiare...


Ciao
Gioacchino.
 
Però che brutta cosa che si blocchi dopo così poco tempo... con quello che costa poi!
Alla luce di questi fatti sono sempre più contento della mia pompa cinese SUNSUN. L'ho pagata 28 euro spedizione compresa da ebay è addirittura doppia e funziona ormai da più di 3 anni 24/7 senza intoppi.
Wave-Maker-JVP-201-.jpg
 
Però che brutta cosa che si blocchi dopo così poco tempo... con quello che costa poi!
Alla luce di questi fatti sono sempre più contento della mia pompa cinese SUNSUN. L'ho pagata 28 euro spedizione compresa da ebay è addirittura doppia e funziona ormai da più di 3 anni 24/7 senza intoppi.
Wave-Maker-JVP-201-.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto