• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

IPAD: profondamente convinto della - eufemismo - castroneria ...

fastfranz

Socio AIC
Ciao,

Ne ho comprato uno!!!

Spiego: è stata organizzata una sorta di "vendita" per racimolare soldi da impiegare allo Zoo (diversamente li avrei spesi Zoo e ... basta!!!) ed ho deciso di, per l'appunto, fare la castroneria in oggetto ... si tratta di uno dei primi modelli ma è in condizioni perfette (è stato ricondizionato "in-house" da Apple/Lussemburgo, spiegare perché Lussemburgo sarebbe troppo lungo: fate un atto di fede ...). Manca l'alimentatore ma con un cavetto (30 PIN) montato su un "plebeo" alimentatore coreano carica alla grande ...

il mio (per ora) unico problema è di natura "concettuale", terminato il set-up (noioso/macchinoso nella media) qualsiasi cosa io cerchi di fare mi chiede di completare la registrazione inserendo i dati della mia carta di credito asserendo - cosa di cui, ovviamente, NON dubito, che sino a che non ci saranno acquisti non verrà utilizzata.

Fatta la debita premessa che NON capisco questo genere di procedura (nessun computer/smartphone/tablet: HP, Asus, Acer, Huawei, Samsung, Lenovo e qualcosa che mi sfugge) richiede una simile assurdità ....
... ma il punto ==> . <== non è questo!!!

la mia perplessità (forse c'è un "work-around" ma, da bravo novizio Apple, lo ignoro) consiste nel fatto che tale "ordigno" dovrà avere un uso condiviso e quindi non voglio che in esso ci siano dati come gli estremi della carta di credito e similia: non temo incursioni di alcun tipo ma - specie mio figlio e gli amici - un paio di "clic" disattenti e ... ... ... PATATRAC!

Insomma c'è maniera, ad esempio, di installare Acrobat-Reader la cui App è (a questo punto solo teoricamente sotto iOS) free SENZA dichiarare i datti della carta di credito con annessi e connessi? A che serve la carta di credito per autorizzarmi ad installare un prodotto che tutti, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma (evidentemente. a questo punto, QUASI tutte), utilizzano senza formalità alcuna, o quasi?

Francesco

PS: sono contento di aver comprato tale "ordigno" (al di la del fine di volontariato a cui i soldi sono destinati): avevo curiosità di toccare con mano 'sta mirabilia "ammeregana", adesso so che in futuro ne starò alla larga in base ai fatti e non ai sentito dire ...
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto