• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

inserire propie foto nel forum

A

alexsm

Ospite
scusate la mia inesperienza ma vorrei sapere come posso inserire la foto del'acquario che ho appena realizzato alcuni utenti me la chiedono per capire meglio di cosa sto parlando se potete darmi qualche istruzione ve ne sarei molto grato vi ringrazio
 
Se vuoi inserire una foto su un topic (mentre stai aprendo o rispondendo ad una discussione) hai un tastino proprio sotto il testo che stai scrivendo che porta scritto "Inserisci file", ci clikki sopra e nel pannellino che ti compare c'è un tastino sfoglia che ti permette di selezionare la foto da una cartella del tuo computer. Una volta selezionata clikki su "Allega FIle".
Quando salverai la dicussione sarà visibile anche la foto.
L'unica raccomandazione è che la tuo foto non superi i 195,31 KB.
Ciao
Massimo
 
ciao massimo ho fatto la prova ma purtroppo tutte le foto che vorrei far vedere hanno una dimensione di 1,4 mega ora ho capito come mai non riesco a inserirle peccato forse dovrei scattarle con un telefonino e non con una macchina fotografica?
ti ringrazio per il chiarimento ciao
 
alexsm ha scritto:

ciao massimo ho fatto la prova ma purtroppo tutte le foto che vorrei far vedere hanno una dimensione di 1,4 mega ora ho capito come mai non riesco a inserirle peccato forse dovrei scattarle con un telefonino e non con una macchina fotografica?
ti ringrazio per il chiarimento ciao
Riducile con un qualunque programma di ritocco fotografico.
;)
 
Ciao massimo, la maggioranza di noi usa reflex che fanno foto oltre i 5 mega, immagina quante ore ci vorrebbero, anche con l'ADSL ad aprire pagine con 20 - 30 foto.

Ci sono moltissimi programmi che possono ridimensionarle: programmi di fotoritocco come photoshop, ce ne sono anche di gratutiti, ma questi servono solo se devi fare anche delle modifiche.

Esistono altri programmi che ridimensionano una o molte foto contemporaneamente.

A questo link http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=3061 ho spiegato come utilizzarne uno semplice gratuito, spero di essere stato utile.
 
Ciao massimo, la maggioranza di noi usa reflex che fanno foto oltre i 5 mega, immagina quante ore ci vorrebbero, anche con l'ADSL ad aprire pagine con 20 - 30 foto.

Ci sono moltissimi programmi che possono ridimensionarle: programmi di fotoritocco come photoshop, ce ne sono anche di gratutiti, ma questi servono solo se devi fare anche delle modifiche.

Esistono altri programmi che ridimensionano una o molte foto contemporaneamente.

A questo link http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=3061 ho spiegato come utilizzarne uno semplice gratuito, spero di essere stato utile.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto