Il mio placidocrhomis p. Tanzania

Punti di vista ripeto...per me conta quello che succede in vasca non ipotesi...
Molti dicono che i Tanzania si ibridano con i moorii non a tutti e' mai successo,molti dicono che se uno si sposa poi si separa non ha tutti succede,ho fatto questo esempio perché ho sentito accostare i pesci alle persone tipo metteresti tuo figlio in una camera 2 metri per 2 con sei extracomunitari?le esperienze personali insegnano e' vero ma bisogna anche farle e basar si su quello che accade non su supposizioni..io per ora non ho avuto alcun tipo di problema così,poi ripeto se cambia qualcosa sarò il primo a sistemare la vasca come si deve

aahahahahahahahahahahhahahhhhhhh
e chi ha parlato di extracomunitari?.....qui l'unico extra....terrestre mi sembri tu....ti dico una cosa e ne comprendi un'altra......poi io non ho parlato assolutamente di ibridazioni...non mi sono esposto in proposito...in quanto non ho esperienze in merito.....

e a proposito di matrimoni ti garantisco che se fossi tua moglie mi separerei da te e me ne andrei con 6 extracomunitari.....:emoticons-allegre-6

ma ora una domanda seria posso fartela?
tu dici che per ora non hai problemi in vasca.....

mi dici da quanto tempo hai una vasca....???

Ultima modifica:
e chi ha parlato di extracomunitari?.....qui l'unico extra....terrestre mi sembri tu....ti dico una cosa e ne comprendi un'altra......poi io non ho parlato assolutamente di ibridazioni...non mi sono esposto in proposito...in quanto non ho esperienze in merito.....

e a proposito di matrimoni ti garantisco che se fossi tua moglie mi separerei da te e me ne andrei con 6 extracomunitari.....:emoticons-allegre-6

Giovanotto non offendere io non mi sono permesso di offendere tua moglie o te stesso...modera i termini qui si parla di pesci ( hobby) non vita familiare...ok cmq per me e' chiuso qui..
grazie a tutti dei consigli.

-tu metteresti tuo figlio e 2 amichetti a giocare in una stanza chiusa di 2mt x 2mt? o daresti loro uno spazio adeguato alle loro esigenze?

di che hai parlato? non hai fatto il paragone pesci con le persone?

se un po corto di memoria...

-tu metteresti tuo figlio e 2 amichetti a giocare in una stanza chiusa di 2mt x 2mt? o daresti loro uno spazio adeguato alle loro esigenze?

di che hai parlato? non hai fatto il paragone pesci con le persone?

se un po corto di memoria...

tu non hai parlato di extracomunitari altre volte alcuni mi hanno fatto questo esempio secondo me ridicolo...ma il paragone uomo pesci lo hai fatto.

Pummy, il nocciolo della questione, che ti è già stato indicato dagli altri, è che la popolazione che hai inserito nella tua vasca e la quantità di esemplari non ti consetntirà di apprezzare il vero comportamento dei pesci.

Inoltre è brutto crescere un pesce e poi doverlo cedere (vedi fossoro e nimbo) quando proprio stanno per dare il massimo!

Pummy, il nocciolo della questione, che ti è già stato indicato dagli altri, è che la popolazione che hai inserito nella tua vasca e la quantità di esemplari non ti consetntirà di apprezzare il vero comportamento dei pesci.

Inoltre è brutto crescere un pesce e poi doverlo cedere (vedi fossoro e nimbo) quando proprio stanno per dare il massimo!

si si infatti sto provvedendo a cambiare ho chiarito con roby63 e abbiamo cambiato le specie tolgo i fossoro e i venustus li sostituisco con gli hertae ..

grazie

mi sembrava che l'argomento "popolazione sbagliata" fosse esaurito ed eravamo già passati alla fase "sistemazione popolazione"

è giusto che se uno fà un pasticcio bisogna stargli addosso , sono io il primo ....
ma se cuello si convince a darci retta e noi andiamo avanti a tampinarlo non si arriva da nessuna parte :n012:

mi sembrava che l'argomento "popolazione sbagliata" fosse esaurito ed eravamo già passati alla fase "sistemazione popolazione"

è giusto che se uno fà un pasticcio bisogna stargli addosso , sono io il primo ....
Ma se cuello si convince a darci retta e noi andiamo avanti a tampinarlo non si arriva da nessuna parte :n012:

giusto...e soprattutto offendendo...che qui si parla di pesci non di come arrivare a fine mese...o problemi di salute.. Si parla di pesci(hobby) quindi bisogna confrontarci anche alzando un po la voce se uno sbaglia come ho fatto io,ma senza offendere nessuno..

ma se cuello si convince a darci retta e noi andiamo avanti a tampinarlo non si arriva da nessuna parte :n012:

Concordo con Roby!
Siamo qui per parlare dell'acquario di Pummy e della popolazione più idonea. Mi sembra che Pummy si è reso disponibile a rivedere la popolazione in vasca (almeno dal punto di vista discorsivo), quindi direi che la questione popolazione sbagliata è stata recepita come dice Roby tornarci sopra non è produttivo per nessuno!

Ma sopratutto cerchiamo di tenere i toni della discussione bassi !!!!

Concordo con Roby!
Siamo qui per parlare dell'acquario di Pummy e della popolazione più idonea. Mi sembra che Pummy si è reso disponibile a rivedere la popolazione in vasca (almeno dal punto di vista discorsivo), quindi direi che la questione popolazione sbagliata è stata recepita come dice Roby tornarci sopra non è produttivo per nessuno!

Ma sopratutto cerchiamo di tenere i toni della discussione bassi !!!!

APPUNTO.....
Veniamo alla popolazione:
1/1 sciaenocrhomis fryeri. 2/3 cyrtocara moorii. 1/2 P.p. Tanzania 1/1 aulonocara maleri maleri Island. 1/1 hemitilapia oxy
devo scegliere un'altra coppia cosa posso mettere?
mi piacciono molto gli ECLECTOCRHOMIS LOBOCHILIUS HERTAE oppure.....?consigliatemi...

Secondo me potresti diminuire gli esemplari di cyrtocara (2/3 adesso) a favore di qualcos'altro, magari il Tanzania (1/1 adesso).
La prima specie cresce molti di più e forse non ti consentirebbe di arrivare ad avere 4 specie complessive.

Secondo me potresti diminuire gli esemplari di cyrtocara (2/3 adesso) a favore di qualcos'altro, magari il Tanzania (1/1 adesso).
La prima specie cresce molti di più e forse non ti consentirebbe di arrivare ad avere 4 specie complessive.
i moorii vorrei tenerli almeno quelli e poi li ho presi da poco su a faenza avrei fatto tutto il viaggio per nulla..,(ho gia tolto fossoro e venustus) ho 2 maschi e 3 femmine,i tanzania gia ho 1 maschio e 2 femmine...vorrei aggiungere solo gli eclectochromis lobochilius hertae che conosco poco ( anzi se hai notizie della specie vorrei alcune info) ma mi piacciono molto.

i moorii vorrei tenerli almeno quelli e poi li ho presi da poco su a faenza avrei fatto tutto il viaggio per nulla..,(ho gia tolto fossoro e venustus) ho 2 maschi e 3 femmine,i tanzania gia ho 1 maschio e 2 femmine...vorrei aggiungere solo gli eclectochromis lobochilius hertae che conosco poco ( anzi se hai notizie della specie vorrei alcune info) ma mi piacciono molto.

rispondo ora,
poi taccio per sempre....questo perchè è evidente che avrò toccato un tasto che ti ha ferito e mi scuso per questo....

mi dispiace che tu la stia mettendo sul personale....io mi sono solo permesso di fare una battuta per altro avallata dalla faccina e non su tua moglie ho parlato di me se fossi tua moglie........visto che qualcuno ti ha dato dell'extracomunitario o ha parlato di extracomunitari per me è solo motivo di ignoranza e scarsa sensibilità.....o ti ha fatto derisioni di ogni specie....beh...mi dispiace amico mio ma quello non sono io.....
ho solo provato a scherzaci su.....per rompere il ghiaccio in base a quello che hai scritto!!!

ti pare che se i moderatori di sezione trovassero quello che scrivo offensivo....non sarebbero intervenuti ad ammonirmi o peggio ancora a bannarmi?
rifletti su quello che dici, quando lo dici.....
io i toni li tengo sempre adeguatamente bassi in quanto non sono a casa mia, sono intelligente....e soprattutto educato....!!!!

detto questo...ti porgo cmq le mie scuse anche se non so cosa ho fatto....ma siccome sono anche umile.....io te le porgo...
della tua vasca e di quello che ne vorrai fare...per quanto mi riguarda sono affari tuoi....
la cosa che mi fa piacere è che nonostante tutto...il mio intervento è servito a qualcosa....quindi il fine giustifica i mezzi.....
ti auguro ogni bene possibile....
scusa ancora
gianni

rispondo ora,
poi taccio per sempre....questo perchè è evidente che avrò toccato un tasto che ti ha ferito e mi scuso per questo....

mi dispiace che tu la stia mettendo sul personale....io mi sono solo permesso di fare una battuta per altro avallata dalla faccina e non su tua moglie ho parlato di me se fossi tua moglie........visto che qualcuno ti ha dato dell'extracomunitario o ha parlato di extracomunitari per me è solo motivo di ignoranza e scarsa sensibilità.....o ti ha fatto derisioni di ogni specie....beh...mi dispiace amico mio ma quello non sono io.....
ho solo provato a scherzaci su.....per rompere il ghiaccio in base a quello che hai scritto!!!

ti pare che se i moderatori di sezione trovassero quello che scrivo offensivo....non sarebbero intervenuti ad ammonirmi o peggio ancora a bannarmi?
rifletti su quello che dici, quando lo dici.....
io i toni li tengo sempre adeguatamente bassi in quanto non sono a casa mia, sono intelligente....e soprattutto educato....!!!!

detto questo...ti porgo cmq le mie scuse anche se non so cosa ho fatto....ma siccome sono anche umile.....io te le porgo...
della tua vasca e di quello che ne vorrai fare...per quanto mi riguarda sono affari tuoi....
la cosa che mi fa piacere è che nonostante tutto...il mio intervento è servito a qualcosa....quindi il fine giustifica i mezzi.....
ti auguro ogni bene possibile....
scusa ancora
gianni

tranquillo Gianni...forse anche io ho esagerato magari mi sono sentito troppo attaccato da tutti per le specie sbagliate che ho inserito e mi sono sfogato con te,ti chiedo scusa anche io..
considera che anche io mi trovo un po in difficolta' per la scelta delle specie e sono un po in confusione,e forse anche per questo ti ho risposto in quel modo.....perche ' vorrei fare il piu' possibile per i miei ciclidi e adattarli al meglio in base alle loro esigenze , ma la bellezza dei ciclidi mi frena un po a dover rinunciare a troppe specie che mi piacciono,quindi sto cercando di limitare i danni il piu' possibile, cercando di capire quale sia la giusta compatibilita'... o almeno un 70/80% il giusto equilibrio delle specie.
con i vostri consigli ovviamente...

grazie sempre di tutto ..

bene , cuando avrete finito di baciarvi pensiamo ai pesci :n020::s36_1_12:

gli hertae li ho da un paio di anni
una coppia wild e tre giovani F1 nati da me

di carattere li vedo abbastanza soft , non mi hanno mai creato problemi ne i wild adulti ne i giovani nati in vasca
cuando gli adulti si sono riprodotti erano da soli in 150 cm e il maschio non ha in nessun modo danneggiato la femmina

i tre giovani non li neancora sessati ma tra di loro non litigano , tutto trancuillo

bene , cuando avrete finito di baciarvi pensiamo ai pesci :n020::s36_1_12:

gli hertae li ho da un paio di anni
una coppia wild e tre giovani F1 nati da me

di carattere li vedo abbastanza soft , non mi hanno mai creato problemi ne i wild adulti ne i giovani nati in vasca
cuando gli adulti si sono riprodotti erano da soli in 150 cm e il maschio non ha in nessun modo danneggiato la femmina

i tre giovani non li neancora sessati ma tra di loro non litigano , tutto trancuillo

:emoticons-allegre-6:emoticons-allegre-6:Smile 4:

si abbiano finito scusa... ok allora vado per gli hertae, hai alcuno foto per caso di come sono?

R: Il mio placidocrhomis p. Tanzania

Ora l' allestimento e' cosi....a giorni mi arrivano 3 lampade a led prese da lucaluca aqualed su suo consiglio

Stefano Fattore

Allegati

• uploadfromtaptalk1349702218046.jpg
    uploadfromtaptalk1349702218046.jpg
    60 KB · Visite: 15
  • uploadfromtaptalk1349702229425.jpg
    uploadfromtaptalk1349702229425.jpg
    56,8 KB · Visite: 8
  • uploadfromtaptalk1349702239133.jpg
    uploadfromtaptalk1349702239133.jpg
    58 KB · Visite: 9
R: Il mio placidocrhomis p. Tanzania

Prima era cosi
Ma i pesci li vedete? Ne avevo 7 in vasca...
Stefano Fattore

Allegati

• uploadfromtaptalk1349702326716.jpg
    uploadfromtaptalk1349702326716.jpg
    47 KB · Visite: 11

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto