il mio mostro

complimenti davvero, continua a postare immagini, ci fai sognare! sarebbe il mio sogno fare una bella piscina cosi' dedicata al sud america, solo che non sono a pian terreno e non vorrei ritrovare i miei pesciozzi dal mio vicino del piano di sotto!!!!!
complimenti ancora, ottima anche la ghiaia che hai usato, molto naturale.

complimenti davvero, continua a postare immagini, ci fai sognare! sarebbe il mio sogno fare una bella piscina cosi' dedicata al sud america, solo che non sono a pian terreno e non vorrei ritrovare i miei pesciozzi dal mio vicino del piano di sotto!!!!!
complimenti ancora, ottima anche la ghiaia che hai usato, molto naturale.

stupenda!!
ma l acuqario non ti si apre??
i tiranti che hai messo bastano??
mi preossupa un po... non per fare il pessimista XD

African Cichlid, The Best

stupenda!!
ma l acuqario non ti si apre??
i tiranti che hai messo bastano??
mi preossupa un po... non per fare il pessimista XD

ta-ta!

Immagine:
/Public/data/jurupari/20061081176_9DBF_mrca3.jpg
83,28 KB

ACC - Associazione Croata Ciclidofili

Immagine:
/Public/data/jurupari/200610811836_B12D_mrca7.jpg
82,7KB

o mio dio marco è stupendo!!:)[:p][:0]
la seconda foto è semplicemente sublime:D[8D]
i pesci li vedo concentrati tutti al centro e non dispersi che girano a coppie.. come mai??[?]

grazie.

alcuni non sono ancora acopiati, e altri non sono in fase di riproduzione. poi e al centro che buto il mangime e quando mi vedono sono tutti la!!

ACC - Associazione Croata Ciclidofili

scusa mirko... ancora una domanda.... ma come mai in una foto che hai messo tempo fa c'erano dei pecilidi in vasca??
(un idea vaga mi è venuta.... anzi 2.... per far maturare il filtro oppure per aver dell ottimo cibo vivo per i ''mostri''... ma non so se una delle due è quella giusta o c'è un altro motivo...)

e ci credo... e come mettere un gatto con un dobermann che non ha mai visto un gatto :D:D

Ciao a tutti,
sono l'ultimo arrivato in questo forum :)

Complimentissimi a Jurupari per la vasca, veramente impressionante! [:p]

Volevo chiedere una cosa riguardo al cambio continuo (la mia vasca ha un comune filtro esterno): l'acqua che viene immessa goccia a goccia, è quella del rubinetto?
Il cloro evapora senza raggiungere concentrazioni pericolose, giusto?
Ma per le tracce di metalli?[?]

L'acqua dalle mie parti sarebbe perfetta per una vasca Malawi...

e si vede che è buonissima ;);)
cmq mi hai dato un idea....
di solito i ciclidi si devono mettere tutti insieme altrimenti poi gli ultimi arrivati non hanno la fortuna dei primi.....
pero se si mettono tutti insieme i batteri del filtro vengono letteralmente bombardati.......
invece facendo come hai fatto tu (anche se non hai filtro) si mettono prima pesci facili che non richiedano molto tempo... e quando sono abbastanza... si tolgono e al posto loro si mettono i ciclidi..... essendo prima che c'erano molti pesci il filtro era ben maturo... e quindi non ne dovrebbe risentire molto..... idea buona oppure ca**ata sparata da uno quasiasi??
cmq scusate il ''piccolo'' OT

Ciao,
non penso che sia una ca**ata io per primo se devo far maturare il fltro in una vasca nuova introduco dei pesci rossi: così rimpiazzo i pesci che si trovano nella tinozza sul terrazzo o li rivendo.

Luigi Tartaglia

bene... cosi almeno mi son fatto venire un idea che non ho copiato o modificato da qualcun altro:D:D
ci ho pensato solo :D:D

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto