• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio mbuna-Haps 120cm

yenapliskin

Socio AIC
Buongiorno a tutti, dato che ormai sono 2 mesi che ho i nuovi inquilini al completo volevo presentarvi la mia vasca:

Vasca
120x45x50, è del lontano 1992, acquistata in un negozio di acquari di Modena che realizza vasche su misura tutte completamente in vetro, infatti ha il tappo ed i supporti per i neon/fili/trasformatori tutti in vetro

filtraggio
Il filtro è interno, in vetro, a 3 scomparti con lana di vetro/spugna nel primo scomparto, cannolicchi nel secondo scomparto e la pompa nel terzo. Il volume del filtro è 15x45x50

pompa
1.000 litri/h

riscaldatore
È un comune riscaldatore, la temperatura varia da 23 a 25-26 gradi

arredo
45 Kg di sabbia edile acquistata da Leroy Merlin + rocce laviche di varie misure (ho acquistato un masso di pietra lavica in un'agraria e con lo scalpello l'ho spezzato in vari pezzi)

Popolazione
Come da vostre indicazioni:
Aulonocara Stuartgranti Ngara 1/2: li ho acquistati da Niccolò a Faenza (che ringrazio ancora perché sono semplicemente meravigliosi), una delle due femmine sta incubando, l'altra credo sia vicina ad accoppiarsi
Cynotilapia Afra Cobwé 1/2: ho paura che Gianni abbia sbagliato e mi abbia mandato 2 femmine :n014::n014::266::confused:
Iodotropheus Sprengerae 1/2: una femmina ha già rilasciato, ho 6 avannotti nella vaschetta di accrescimento, insieme a 6 avannotti di Labidochromis Caeruleus e 6 di Pseudotropheus Elongatus Mpanga

Ecco a voi il video:
http://m.youtube.com/watch?feature=plcp&v=T3_MC9fYwuA

Che ne pensate?
 
Indirizzo non interpretabile

Impossibile aprire questo indirizzo: il protocollo (rtsp) non è associato ad alcun programma.

È necessario installare del software aggiuntivo per aprire questo indirizzo.
 
il link è di youtube mobile, quindi solo quelli che lo vedono da un supporto mobile possono vedere il video... devi mettere il link vedendo il video dal pc
l' acquario, se ho capito come è fatto, dovrebbe essere come i due miei... ma non so che marca siano :p
 
Ah ok grazie, domani in ufficio lo visualizzo e vi mando il link.
L'acquario lo acquistò mio fratello da Iemmi Ermanno, che è un negozio di acquari di Modena che costruisce acquari su misura.
Al tempo mio fratello lo acquistò proprio perché l'acquario era tutto completamente in vetro.
In effetti é bello ma pesa uno sbotto.
 
Comunque basta andare su youtube, premere sulla lente di ingrandimento e digitare IMG 0883, vi appare una lista di video, uno di questi lo vedete è un acquario
 
Sul tipo di rocce vi dico sinceramente che ho paura per il peso: l'acquario è assai vecchio, ho paura che il mobile non regga, quindi ho preferito rocce leggere.

Entro un anno mi piacerebbe comprarmelo più grande, sto cercando di avere la planimetria della casa per capire fino a che punto posso spingermi: nel luogo dove è ora l'acquario c'entrerebbe a misura un 2 mt, che è il mio sogno (200x55x60).
Credo che fra sabbia, rocce ed acqua andremo sui 800-900 Kg, per cui voglio essere sicuro di quello che faccio.
 
La disposizione delle rocce come vi sembra?

Come disposizione sono molto funzionali e ben messe...se vuoi pietre leggere(più di quelle di lava),che non siano abrasive,e non rubino volume ci sono quelle sintetiche,in una vasca ne ho usate sette,sono molto naturali e con il tempo si formano alghe e copertura biologica sembrando vere,se devi toglierle e rimetterle per pescare i pesci non ti crea nessun problema e riesci a posizionarle come prima....se cadono non fanno nessun danno al vetro...:104:
 
Le trovi nei negozi ma anche nei negozi on-line,potresti dargli un occhiata di persona per vedere le fattezze oggettivamente ne esistono di diverse forme e colori e per ognuna diversi moduli o modelli....e poi ti organizzi per cercare il prezzo più basso.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto