• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

identificazione Tropheus

bmosca

Utente
Già avevo posto questa domanda in un vecchio post, che però non riesco più a trovare, ed allora chiedo ai guru del sito di dirmi di che tropheus moori si tratta



Immagine:
2011212124038_IMG_8202.jpg

73KB

grazie
 
guru a parte,

direi 80% Moliro (considerato anche che è uno dei "Red" più diffusi), ma potrebbe anche essere un Chimba 15%, altro 5%
 
mig25872003 ha scritto:

Kalambwe

Il Kalambwe è da mo che non viene piùn importato .. non una gran perdita! Molto meglio Moliro o Chipimbi.

E dire che venne importato col roboante nome di "Bright Red": il solito specchietto per le allodole (come me e qualcun altro molto "in alto" :D :D :D)
 
cyatide ha scritto:

mig25872003 ha scritto:

Kalambwe

Il Kalambwe è da mo che non viene piùn importato .. non una gran perdita! Molto meglio Moliro o Chipimbi.

E dire che venne importato col roboante nome di "Bright Red": il solito specchietto per le allodole (come me e qualcun altro :D :D :D)

mi piacerebbe proprio sapere chi è questo allocco!!!!!
 
Direi anche io moliro. Se lo tieni coi bemba tieni d'occhio le ibridazioni, per me sono abbastanza probabili tra queste due specie.

Allora Paolo e Enzo com'erano questi Kalambwe? bright red o "common brown"? :D :D magari erano pure cari!
Penso che tutti prima o poi siamo caduti preda di qualche trovata di marketing di questo genere?
 
ah non sapevo che i kalambwe non sono più importati,ho visto su siti alcune foto che assomigliavano parecchio ai moliro.....!

come mai non han avuto modo di importarne altri esemplari?
 
cyatide ha scritto:

.... col roboante nome di "Bright Red": il solito specchietto per le allodole (come me e qualcun altro molto "in alto" :D :D :D)

....a proposito di Red e specchietti qualcuno ha mai visto dal vivo Ndole "Red Fluorescent"? Ho visto (non ricordo dove) una foto con degli esemplari appena arrivati (erano in un secchio) e il colore era veramente impressionante, poi ci sono altre immagini nel web dove non è che appaiano più rossi di altre varietà Red [?]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto