• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

i miei nuovi arrivi

Denis,
sono proprio contento che tu possa finalmente ammirare nelle tue vasche i Cypri che hai inseguito per anni! Sono veramente stupendi!!!

Comunque, non c'è bisogno che ti dica, qual'è, per me, il pesce più bello che hai [:I]
Che peccato siano andati a finir male quelli che ti avava portato paolo p., sarebbe stato un gruppo fantastico.

Non ti stancare di mostraci le tue foto [:p]

Grazie
 
Beh devo dirti Denis che fermo restando il mio cyato preferito , davvero bello ancke il cypri mezzo arancio non è niente male.
Va avanti a fiotografare che noi siamo solo contenti.
se vedi qualche nidone , facci le foto anche di quelli cosi schiattiamo di invidia .

Cichlid dream
Fabio
 
Ho voglia di farmi un Tanganika Aiutatemiiiii....
I pesci sono meravigliosamente belli....e mi domando:
Come fate a trovare queste meravigliose creature e dove?

Ciao,
 
per gioacchino:
i miei spacciatori si chiamano paolo salvagiani, paolo poloni e enzo marino.
Se ti interessa qualcosa di tanganika basta che chiami Enzo ,ha tutto quello che puoi volere, anzi ha anche le varietà non ancora esportate dal lago, le pescano apposta per lui.
per salvagiani:
i cyatho ho notato che il disegno reticolato è diverso nei 2 maschi tra loro e ogni lato e diverso anche di ognuno di loro.(mettendo le roccie intorno ai crateri si sono tranquillizzati e anche il secondo enantiopus ha finalmente il suo spazio per fare le parate)
per poloni:
grazie per i pesci sono veramente contento, spero che nelle tue xeno si sia formata una coppia, si muovono in coppia( 2 da un lato e le altre 2 nell'altro lato della vasca), non mi dispiacerebbe riuscire a riprodurre finalmente una varietà di xeno, visto che non ci sono mai riuscito.
Per fabio:
se vuoi foto dei crateri li metto, pensavo che non interessasse vedere un pesce in lontananza davanti al cratere, ma sarà fatto.
Pensa che anche quel esemplare che mi hai dato di copa fire che aveva quel problemino che ti avevo detto si è ripreso e stà benissimo, totale sono 3 come all'inizio.
 
Un paio di giorni fa ho fatto un salto a casa di Denis, giusto il tempo di fare due chiacchiere e qualche foto:

Naturalmente iniziamo con il mio soggetto preferito!

Immagine:
2009101894937_DSC_1634.jpg

61,17 KB

Immagine:
2009101894953_DSC_1621.jpg

70,88 KB

I maschi di Cyathopharynx foae Ndole sono due ed hanno costruito dei nidi grandissimi

Immagine:
2009101895432_DSC_1625.jpg

48,31 KB

Immagine:
2009101895456_DSC_1626.jpg

46,31 KB

Immagine:
2009101895516_DSC_1630.jpg

68,48 KB

In un'altra vasca, un po' più piccola (si fa per dire, siamo sempre sui 1000 l) ci sono i C. foae Sibwesa, ma questi non si sono ancora ambientati del tutto e i maschi non sono ancora al massimo (anche se qui il flash mette in risalto il colore più di quanto non appaia con luce normale):

Immagine:
200910189571_DSC_1656.jpg

48,27 KB


ecco qualche altro bel pesce:

Xenotilapia flavipinnis "Kasanga"

Immagine:
2009101895732_DSC_1640.jpg

51 KB


Cyprichromis sp. "Jumbo Tricolor"

Immagine:
2009101895747_DSC_1648.jpg

70,85 KB


C. microlepidotus "Kasaj"

Immagine:
200910189581_DSC_1659.jpg

43,81 KB


Neolamprologus caudopunctatus "Kapampa"

Immagine:
2009101895818_DSC_1661.jpg

87,77 KB

Il poco tempo disponibile mi ha impedito di riprendere gli altri pesci, ma vi assicuro che ne sarebbe valsa la pena!
 
Ciao Denis
Sono proprio contento nel vedere i tuoi pesci.
Avrei preferito vederli di persona come d'accordo ma stà saltando di settimana in settimana per varie problematiche famigliari.
Comunque CONTACI!!!!!
Gli Enantiopus vedo che si sono ambientati veramente bene. Hanno già deposto?
Ciao ci sentiamo
 
ciao marco, non ti preoccupare quando riesci a venire sei sempre il benvenuto.1 femmina di enantiopus ha le uova da 5 giorni circa, anhe 1 femmina di xeno flavipinnis incuba da circa 3 giorni.
mi si sono formate poi 2 coppie dei neolamprolus caudopunctatus, ma entrambe con un comportamento diverso:
1 coppia ha scavato sotto una roccia per fare la loro tana come credo facciano usualmente.
l'altra coppia ha scavato invece nella sabbia libera ed è arrivata a scavare fino al vetro sotto e difendono un piccolo ciottolo di sasso di circa 3 cm trovato sotto la sabbia, il cratere non è grande avrà un diametro di circa 6 cm, ma come coportamento mi sembra inusuale. 1 esemplare stà dentro questo piccolo buco e l'altro lo difende dal di fuori. qulacuno ha mai avuto un'esperienza simile?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto