• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Hypsophrys nicaraguensis

Adriano

Utente
Per il nuovo vascone [:I] (si lo sò che è un termine eccessivo per i centroamericani) da 320 litri netti (125x54x48h), ho già prenotato a Stefano un gruppetto di piccoli maculipinnis che ritirerò la prossima settimana. Anche se un monotematico sarebbe la scelta più logica, la voglia di abbinarci un'altra specie di ciclidi è grande. Avrei l'opportunità di prendere anche un gruppetto di nicaraguensis, sempre giovanili. L'idea è di portarli a maturità e tenere poi una coppia per specie a spartirsi la vasca.
La vasca è diagonalmente divisa in due da un grosso legno, inoltre ogni zona dispone di grotte e adeguati ripari.
Che dite, si può tentare? o è troppo rischioso! :)
Attendo fiducioso suggerimenti ed osservazioni
ciao
Adriano
 
Certo puoi tentare però devi trovare le due specie della stessa taglia, poi man mano sfoltirai. Tanto non è che ci siano ricette valide, si deve sempre tenere d'occhio l'evolversi della situazione soprattutto con i centro americani che sono un po' "umorali".
 
Confermo che i nic sono circa 5cm, quindi se pò fà ? [:p]
I Maculi li prendo domani, mentre per i nicaraguensis avrò bisogno di un pò più di tempo per organizzarmi per il ritiro. Ci possono essere problemi ad inserirli successivamente? Eventualmente posso parcheggiare i thorichthys nel 180lt fino all'arrivo dei nic, per inserirli tutti contemporaneamente nella nuova vasca, o visto la giovanissima età e taglia non ce n'è bisogno ?
Scusate le domande forse elementari, ma non voglio già partire con qualche cavolata. Me la voglio eventualmente riservare per più avanti :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto