• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Haplochromis flameback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa se te lo chiedo, ma un minimo di senso di autocritica proprio non ce l'hai? O non hai altro da fare che scivere post inutili (come già ti fu chiesto tempo fa)?Speri proprio che da simili "foto" qualche mago possa dirti qualcosa di utile o ci prendi per ... i fondelli?Riassumendo:1) già il thread in sé non ha alcun senso2) i pesci sono immaturi e con livree appena accennate3) le "foto" sono indecenti

Questa è la prima volta che vedo Paolo arrabbiato!!!

Quindi vuol dire che probabilmente il tuo atteggiamnto inizia ad andare oltre la semplice ignoranza (da intendersi come persona che ingora)
 
Nessun mago le foto su state scattate da una fotocamera di 15 Mpixel e vengono mosse solo perché i vittoriani sn in continuo movimento!

La presunta femmina brownae dovrebbe avere già un annetto quindi è cresciutella mentre il flameback 5/6 mesi! Dico ancora presunta perchè a volte segue il flameback come x scacciarlo, mentre dovrebbe essere di solito il contrario (cioè il maschio lo fa verso al femmina), di suo xrò nn l'ho mai visto/a vibrare a sto punto solo un venting o il tempo potrà stabilirne la sex-ratio!:1:
 
Non è detto che sia sempre il maschio a scacciare la femmina, comunque mi sembra che il tuo problema sia quello di separare il prima possibile le due specie.
 
Aggiorno il post cn altre due foto x identificare sex ratio del flameback maschio di 5 cm e della presunta femmina brownae di 7 cm.!:73:
 

Allegati

  • 20150829_155702.jpg
    20150829_155702.jpg
    189,4 KB · Visite: 27
  • 20150829_155825.jpg
    20150829_155825.jpg
    138,4 KB · Visite: 23
Aggiornamento,Dell aggiornamento...piu che cercare di distinguere la sex ratio io proverei a non mischiare le Sp e soprattutto alimentare o mettere in condizioni ideali i pinnuti...mi sembrano molto smagriti..e non al massimo della loro forma:(
..per me il post come già detto non ha granché senso..vedi tu:p
 
I pinnuti sn alimentati regolarmente cn fioccato una volta al gg integrato cn verdure sbollentate presto cercherò di separarli era solo x avere un Vs parere.egregio!
 
Ultima modifica:
Il maschio a sinistra non è un Flameback, ma un nyererei Ruti Island. Oltre ad essere evidente dalla foto, ho parlato con Davide e mi ha confermato che lui non ha Flameback da svariati mesi, mentre ha i nyererei Ruti Island, quindi se li hai presi da lui, ti sei confuso con i nomi.
Per la femmina di brownae, le verdure bollite non vanno bene, essendo una specie che si ciba di invertebrati ed avannotti di altri pesci, quindi non si alimenta sufficientemente bene. Credo però che quel ventre incavato sia frutto di parassitosi intestinale. Curala se vuoi che ti sopravviva, ma ancor di più separali, anche se per come sta è difficile che arrivi a riprodursi.
 
Si probabilmente mi sn confuso con i nomi nn è un haplochromis allora? Ke sia femmina il brownae nn ci giurerei ieri l'ho visto litigare con il maschio in foto muso a muso, le feci sn regolari nn bianche e filamentose e poi mangia regolarmente, devo solo integrare il fioccato con gamberetti essicati, vitamine magari riesco a metterela/o in sesto e poi la separo! Grz x le info!
 
Ma scusa, i brownæ dove li hai presi? Quando li hai acquistati, erano chiaramente una coppia? I due esemplari, si distinguevano per delle specifiche caratteristiche (il m. avrebbe dovuto avere degli ocelli sulla pinna anale e la colorazione, per quanto giovani, doveva essere differente tra i due)? I gamberetti essiccati non sono un granché. Prova con Mysis surgelato o larve di zanzara (non chironomus, ma larve di Culex) o, il mini-Krill. Comunque qualcosa di proteico e nutriente con scorie per aiutare l'intestino
 
I brownae li presi da un privato mesi fa spacciandoli x una coppia il maschio aveva gli ocelli ed era molto + colorato, ma è passato a miglior vita da un giorno all'altro, pensai fosse stato attaccato dall'altro/a brownae e da allora mi è venuto il dubbio che fosse maschio xkè litigavano cm fa anche adesso con l'altro maschio vittoriano! Grazie x la dritta provo con il mini-krill, alterno un gg fioccato e un altro gg mini-krill? Oltre al cibo x i parassiti intestinali posso usare anche bicarbonato di sodio xkè ogni tanto noto qualche sfregamento in particolare a luci accese!
 
Ho capito. I brownæ a Roma li avevo visti mesi fa in un grande negozio e non mi avevano entusiasmato, anzi avevo alcuni dubbi sulla loro "purezza". Il fatto che maschio e femmina si picchino può succedere, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Per i parassiti intestinali userei il metrodinazolo (Flagyl) trattando tutta la vasca (1 gr. di metrodinazolo ogni 100 lt. acqua dell'acquario per tre giorni ogni giorno, oscurare la vasca perché la sostanza è fotosensibile ed areare possibilmente con pietra porosa). Che si sfreghi può essere un elemento in più per pensare che siano flagellati che sono presenti anche sulla pelle, quindi il m. va bene anche qui.... ma insieme ai pesci del Vittoria che altri pesci hai? Devi considerare anche l'alimentazione per loro....
 
Scusami poi la domanda: Ke differenza poi c'è fra mini-krill e gamberetti essiccati? E poi i flagellati intestinali provocano anche pruriti nuoto a scatti e sfregamenti o si tratta di parassitosi della pelle?
 
i gamberetti essiccati hanno perso gran parte dei nutrienti e normalmente si tratta di pezzi in cui la polpa è scarsa. Hai anche molto scarto, fatto di pezzetti di carapace che non viene mangiato dai pesci e che t'inquina la vasca. I parassiti della pelle potrebbero essere eliminati dal Flagyl (ma anche no se non sono dei flagellati
 
Ok cerco di prendere il mini-krill allora lo posso alternare quindi al fioccato tradizionale un gg si e un altro no (ma non insieme) x i parassiti della pelle provo cn il biocarbonato di sodio in dose un cucchiaio raso per 100 litri vediamo se scompare...x il ventre scavato spero di risolvere solo cn l'alimentazione che mi hai suggerito! Vi aggiorno..Grazie Ancora!:104:
 
Poi mi hai fatto venire il dubbio vedendo le foto dei vittoriani che ha Davide sul sito di afrofish ed avendolo pagato 12 euro che sia un maschio dominante di 6 cm all red perchè il neyererei costa 14 ed ha colori + pronunciati del mio almeno x adesso!:71:
 
Cmq nei prossimi gg ci passo da Davide x chiarirmi il dubbio, cedere la presunta femmina brownae rimessa in sesto si spera e prendere un paio di femmine della stessa specie all red:70:
 
Cmq nei prossimi gg ci passo da Davide x chiarirmi il dubbio, cedere la presunta femmina brownae rimessa in sesto si spera e prendere un paio di femmine della stessa specie all red:70:

Scusami Ale,
Ma adesso dopo questo turbinio di cambiamenti di attribuzioni di specie nella tua vasca, come è statato fuori l'Haplochromis AllRed??
Ci sono utenti che utilizzano le informazioni lette su questo ed altri forum per basare le prorie scelte!

Per cortesia piantiamola di sparare nomi a caso!!!!


Quello che hai in vasca a mio avviso sono due ciclidi MIX .
 
L'all red l'ho dedotto dalle foto del sito di afrofish e dal prezzo confrontandolo con il mio maschio dominnate in vasca, x la conferma devo recarmi al negozio e vi aggiorno!:104:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto