• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Gopro 4black??

HappyFish

Utente
Ragazzi ho una gopro hero 4black, fa video in 4k e foto ecc ecc, penso la conosciate tutti.

Volevo sapere può essere utile a filmare/fotografare dei ciclidi in una vasca 120x50x60cm con 4 trii mbuna e un trio di synodontis multipunctatus?

So che sarebbe ottima volendo posizionarla sul fondo dell'acquario per filmare i ciclidi dall'interno del loro mondo, ma mi chiedevo se per primi piani sui pesci fosse altrettanto Buona, o se invece serve per forza comprarmi una nikon o qualcosa del genere.
 
Difficile soprattutto per l'ottica. Io ho la gopro 3 e monta un fisheye dalla focale molto corta per prendere più campo possibile. La cosa va benissimo per una action cam e per i video ma fa apparire anche cose molto vicine come "lontane". Quindi per primi piani ai pesci direi di no salvo spendere in adattatori tele. Puoi farci delle foto alla vasca intera forse ma ai singoli pesci la vedo dura

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Capperi che sfiga, e l'iphone 7 come fotocamera è utile in questo senso o le foto non sono all'altezza? Vorrei riuscire ad avere dei bei primi piani. Le lenti gopro costano molto?
 
Bah per investire in lenti gopro fai prima a prendere una point&shoot decente e spendi uguale, facendo foto migliori. La gopro è soprattutto una videocamera, per le foto non è granché, specie se non fatte all'aperto e col sole (condizioni ideali per una action cam).
Qualche foto con iPhone puoi riuscire a farla. Il 7 ha una dotazione fotografica non male. Direi che è più facile con quello che con la gopro. Ne scatterai tante e terrai poche ma dato che il telefono lo hai già provare non costa nulla. Facci vedere i risultati!


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Un esempio di foto fatta da mio fratello con l'iphone 7. Qualcosa di questo genere dovresti riuscire a tirarlo fuori. Se ti aspetti di vedere i denti dei pesci con un primo piano ti serve una macchina fotografica, non tanto per la qualità superiore, ma soprattutto perché hai il controllo sulle impostazioni giuste (il punta e scatta per fare certe cose non è sufficiente)
ab34dceaef38e508e824243a6c2b4db7.jpg


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto