• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

gli anni trenta

Giorgio

Utente
ho acquistato un vecchio libro di acquariofilia uscito nel 1935 e poi rieditato più volte (io ho l'edizione del 1948, autore Innes). Ho fatto qualche scatto alle tavole a colori dei ciclidi.

Immagine:
2012119143039_aeq.jpg

8,1KB

Immagine:
201211914313_discus.jpg

5,37KB

Immagine:
2012119143118_heros.jpg

7,69KB

Immagine:
2012119143125_pse.jpg

8,14KB
 
Grazie Giorgio,
per le foto.

Domanda che forse può sembrare stupida,
ma io ci provo:

NON SI PUO' AVERE UNA COPIA?

Ciao,
Gioacchino.
 
Bellissimi questi disegni Giorgio,
per i tempi che furono erano al quanto dettagliati e realistici.
Grazie della segnalazione.;)


Marco
 
Ciclasoma Novatese ha scritto:

Anche io amo ancora comprare e leggere un libro di acquariofilia piuttosto che informarmi tramite google... [:n012]

su questo non sono daccordo, ritengo piacevole sfogliare un libro e osservarne i dettagli come queste tavole ma non cè pubblicazione cartacea che possa eguagliare le possibilità di crescita culturale e comunicativa del web
questo forum ne è l'esempio :D
 
marcAzzurro ha scritto:

Ciclasoma Novatese ha scritto:

Anche io amo ancora comprare e leggere un libro...
su questo non sono daccordo...
questo forum ne è l'esempio :D
Infatti io non ho espresso un giudizio lapidario, ho espresso solo una preferenza e a dirla tutta spesso le pubblicazioni in italiano sono vecchie di parecchi anni e questo a volte mi ha fatto mettere in pratica nozioni ormai anacronistiche.
Io il web l'ho scoperto solo da qualche anno e il suo lato positivo è che mette in primo piano il confronto e la discussione cosa che in un libro sarebbe molto complicato fare; ovviamente anche qui ci sono lati negativi tamponati dal fatto che io per esempio ho zero stelle di valutazione. Per il resto, per me leggere un libro è come sentire la puntina del vecchio giradischi che accarezza il vinile...
Ho solo 42 anni, ma mi sento molto giurassico.[:n007]
 
Ciclasoma Novatese ha scritto:

marcAzzurro ha scritto:

Ciclasoma Novatese ha scritto:

Anche io amo ancora comprare e leggere un libro...
su questo non sono daccordo...
questo forum ne è l'esempio :D
Infatti io non ho espresso un giudizio lapidario, ho espresso solo una preferenza e a dirla tutta spesso le pubblicazioni in italiano sono vecchie di parecchi anni e questo a volte mi ha fatto mettere in pratica nozioni ormai anacronistiche.
Io il web l'ho scoperto solo da qualche anno e il suo lato positivo è che mette in primo piano il confronto e la discussione cosa che in un libro sarebbe molto complicato fare; ovviamente anche qui ci sono lati negativi tamponati dal fatto che io per esempio ho zero stelle di valutazione. Per il resto, per me leggere un libro è come sentire la puntina del vecchio giradischi che accarezza il vinile...
Ho solo 42 anni, ma mi sento molto giurassico.[:n007]

ben vengano le preferenze soggettive ;)
 
marcAzzurro ha scritto:


su questo non sono daccordo, ritengo piacevole sfogliare un libro e osservarne i dettagli come queste tavole ma non cè pubblicazione cartacea che possa eguagliare le possibilità di crescita culturale e comunicativa del web
questo forum ne è l'esempio :D

Io non farei troppo affidamento su internet. Si tratta quasi sempre di opinioni personali. Basta vedere la pagina sui ciclidi di wikipedia quante cazzate annovera. Almeno i libri non li possono scrivere tutti e rimane una certa garanzia.

Ciao Enrico
 
Bisogna secondo me saper valutare le fonti, fare affidamento a notizie di cui sono specificate le fonti... e su blog e forum si possono sempre discutere
 
Sarò giurassica anche io, tra l'altro non ho capito la faccenda delle stelline[:I], ma sul web circolano dei detentori di verità non certficati... di un libro è molto più facile controllare e valutare le fonti, come sempre c'è del marcio, non solo in Danimarca. Diciamo che il neofita è meno protetto dalle boiate del web...
 
daniela ha scritto:

Sarò giurassica anche io, tra l'altro non ho capito la faccenda delle stelline[:I]...
...Diciamo che il neofita è meno protetto dalle boiate del web...
Visto che le ho tirate in ballo io le stelline ti devo una spiegazione.
Il numero di stelline è la discriminante che ti dovrebbe mettere al riparo dalle "boiate del web", + stelline = - boiate; - stelline = + boiate.[:261]
 
Ciclasoma Novatese ha scritto:

daniela ha scritto:

Sarò giurassica anche io, tra l'altro non ho capito la faccenda delle stelline[:I]...
...Diciamo che il neofita è meno protetto dalle boiate del web...
Visto che le ho tirate in ballo io le stelline ti devo una spiegazione.
Il numero di stelline è la discriminante che ti dovrebbe mettere al riparo dalle "boiate del web", + stelline = - boiate; - stelline = + boiate.[:261]

ora sei attendibile [:n035]
 
marcAzzurro ha scritto:

Ciclasoma Novatese ha scritto:

daniela ha scritto:

Sarò giurassica anche io, tra l'altro non ho capito la faccenda delle stelline[:I]...
...Diciamo che il neofita è meno protetto dalle boiate del web...
Visto che le ho tirate in ballo io le stelline ti devo una spiegazione.
Il numero di stelline è la discriminante che ti dovrebbe mettere al riparo dalle "boiate del web", + stelline = - boiate; - stelline = + boiate.[:261]
ora sei attendibile [:n035]
[:n038][:n038][:n038][:n038][:n038][:n038][:n038]
Sono entrato nel forum e mi è scappata una grande risata...
Mi piacciono le 4 stelle. La perfezione non esiste!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto