Giovani gialloni in crescita: Thorichthys pasionis, Laguna Noh

Da quel che ho capito i maschi sono molto più gialli delle femmine. Il blu dipende dalla popolazione.

Poi le mie foto non sono belle, comunque i due più grandi hanno molto giallo ma non hanno il blu che si vede nella tua foto, è segno che probabilmente sono maschi?

Da quel che ho capito i maschi sono molto più gialli delle femmine. Il blu dipende dalla popolazione.

Scusa ma noi li abbiamo presi dallo stesso spacciatore, dalla stessa vasca, non credo che appartengano a popolazioni diverse....oppure ho capito male cosa vuoi dire: non ti riferisci ai miei e ai tuoi come popolazioni diverse? Parli in generale?

Ultima modifica:
Per quanto si estende più o meno questa laguna?

Le dimensioni minime saranno un km. e mezzo abbondante per 500/600 metri (si allunga verso sud). Pero' la zona subisce forti inondazioni e spesso la laguna si collega alle altre lagune fino anche al guatemala oppure puo' solo allargarsi del doppio in caso di normale pioggia. Molto difficile da esplorare questa zona a sud perche' non c'e' nulla, solo lagune e giungla molto fitta.

Ciao Enrico

Parlavo in generale. I pesci vengono dalle covate di Marko e quindi unica provenienza.

Scusa ma noi li abbiamo presi dallo stesso spacciatore, dalla stessa vasca, non credo che appartengano a popolazioni diverse....oppure ho capito male cosa vuoi dire: non ti riferisci ai miei e ai tuoi come popolazioni diverse? Parli in generale?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto