• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Giardini della Landriana

daniela

Utente
Per chi non può andare a Cesena:n014:segnalo l'apertura dei Giardini della Ladriana questo week end vicino a Roma. Oltre al bellissimo giardino ci sono tanti espositori di piante, anche per laghetto, orchidee, crassulente.
 
Grazie della segnalazione Daniela....spero che ci farai vedere qualche foto di questa manifestazione,che conosco solo di nome ma ne ho sentito parlare un gran bene.....:104:
 
Ma io quest'anno non posso andare per impegni vari. Già pregustavo Cesena... A parte tutto il giardino della Landriana, progettato da Russel Page è magnifico, gli espositori sono tanti e si torna sempre da questo week end pieni di piante, semi e bulbi. Anni fa ci ho comprato uno stupefacente iris, quasi nero, che ha poi fiorito a lungo.
 
Eh eh un'altra bella iniziativa che perdo passando queste giornate in casa con l'influenza. :Smile 7::n049:
 
Susanna, mi dispiace per la tua influenza, riguardo alla Landriana tranquilla: ogni anno la aprono anche a maggio e settembre e maggio è il mese migliore per visitarla perchè è nel pieno della stagione.
 
Grazie Daniela! Maggio è un mese bellissimo! Mi pare che proprio in questo mese ci sia anche l'apertura annuale del roseto :eek:
 
Sì Susanna, a maggio c'è il concorso internazionale ed il roseto apre al pubblico, è bellissimo il posto, l'antico cimitero ebraico e magnifica la collezione di rose. In più in alcuni giorni regalano talee... insomma un altro appuntamento da non perdere per me che sono una ciclidofila atipica perchè mi piace... tutto o quasi:104:
 
Che bella notizia Daniale riguardo alle talee, questo non lo sapevo proprio! Anche a me piacciono molto le piante, ma vado meglio nell'acquariofilia. L'esperta di piante è mamma che non ha solo il pollice verde, è proprio tutta verde, tipo folletto dei boschi :255:

Non so se mia madre sa delle talee (ma sospetto che solo io non lo sapessi), gliel'ho dirò subito!! :eek:

Il luogo è bellissimo come dici tu ... quando qualcosa che piace è inserito in una cornice splendida è davvero il massimo per me!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto