• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Frontosa&C.Moori

stedin12

Utente
Buona sera a tutti,

Ho una vasca di 200 cm,840 litri...dopo aver avuto per tanti anni ciclidi del Malawi ho deciso di cambiare....il problema è che non
volevo mischiare pesci dei 2 laghi e per finire lo fatto perche dei cyrtocara moori non potevo separarmene...
Ora ho un gruppo di 9 frontosa Kigoma F1 (circa 10cm) e il trio C.Moori...solo che il Moori vuole sempre riprodursi e fa stressare i miei cari Frontosa e spesso li insegue.....[}:)]

Cosa ne pensate della coabitazione tra le 2 specie????

aspettando consigli vi ringrazio in anticipo!

Dino
 
ho separati i moori ieri sera...solo che mi fa male il cuore,sono passati da un 840 litri a un 350 litri....[?]
mi dispiace averli dovuto separare,per ora si comportano abastanza bene ma hanno paura appena mi avvicino....spero che si riprenderanno...
 
I miei Moori non hanno ancora accetato il cambiamento..non mangiano sono pallidi....[V]
non so che fare...sto pensando a rimetterli con i frontosa ma ho paura che rincominceranno a rompere.....[}:)]
aiutoooooooooooooooooooooooo!!!!

Qualcuno tra di voi avrebbe un'idea che mi possa aiutare????

grazie :)
 
Non resco a pensare ad un trio di moori "stretto" in 350 litri.
Penso che se sono cosi "timidi , possa esserci qualche problema in vasca (temperatura nitriti o altro) o altri inquilini che li disturbano o se sono soli in vasca grande è normale che stiano nascosti.
Supponendo che le condizioni acqua e acquario siano Ok ,Se hai qualche altro pesce proverei a introdurlo.

Non tornerei indietro all'accoppiata con cypho,. per me hai fatto la cosa migliore.

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Grazie per la tua risposta Fabio,

questa sera dovrei ricevere ancora 3 femminuccie per il signor Moori:D sicuramente si sentirà meglio....un maschio e 6 femmine,magari fossi io al posto suo..[:p]

comunque ti ringrazio,ora so che non li devo rimettere con i Frontosa....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto