• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

fiocco rosa/azzurro in casa Mosca

bmosca

Utente
Immagine:
201062510154_5240.jpg

151,49KB
 
Caro Bruno,
ti faccio gli auguri .....a prescindere dal fatto che mi piacerebbe avere qualche notizia in più rispetto alla sola immagine che vediamo.
Massimo
 
Anche io voterei per i tanganicodus ......ma parto avvantaggiato perché so che ce li ha in vasca insieme ai tropheus ;)
 
Si esatto è un Tanganicodus, scusate per la foto poco chiara ma è un pò piccolino. Finora ne ho individuato solo uno, speriamo riesca a salvarsi.
 
se hai solo tropheus e gobidi in vasca non dovrebbe avere grandi problemi.Di nascondigli ce ne sono? ci dici qualcosa in più su vasca, inquilini ecc?
 
Ciao
la vasca: 160 x 50 x 60
Popolazione: 15 tropheus (duboisi, moori e ikola) - 5 Tanganikodus e 6 Cyprichromis mpulungu. Inoltre una folta schiera di Ancistrus, tutti nati in acquario.
 
Ciao e complimenti.
Secondo me un eventuale problema non saranno i coinquilini ma l'alimentazione. I piccoli Tanganicodus non sono intraprendenti come i Tropheus, ma sono più statici e timidi, perciò è più difficile che i frammenti di mangime arrivino nelle loro vicinanze. Anche a livello di copertura algale credo che la tua "flotta" di Ancistrus sia un concorrente alimentare piuttosto tosto. Quelli che mio cugino è riuscito a salvare sono stati sifonati e messi in una vaschetta da 30 lt e alimentati con scaglie sbriciolate.

PS come ti trovi con 5 adulti? aggressività?
 
ciao bmosca,
Potresti indicare il luogo di cattura dei tuoi tanganicodus :)
Sono esemplari selvatici o di riproduzione?
Grazie
Mauro
 
Debbo dire che sti tanganicodus mi hanno sorpreso, perchè anche io sapevo della loro timidezza, ma forse per la presenza di parecchi nascondigli e l'indole abbastanza pacifica degli altri inquilini, se la cavano bene, infatti da quando li ho presi dal Grande Gianni (fine aprile) ad ora sono cresciuti parecchio. Per quanto riguarda l'aggressività debbo dire che vale quello scritto prima, cioè la presenza di parecchi nascondigli e una discreta popolazione totale.
Grazie e buona domenica a tutti!!

P.s. Max quando ci vediamo???
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto