• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Feci bianche

Mangiano? Nel caso puoi provare a mettere un po' di succo d'aglio nel mangime. Per il resto seguirei il procedimento descritto da Marco.
 
Tutto sommato mi sembra vada meglio. Allo scadere dei 7 giorni dall'inizio del primo trattamento provvederei a un cambio sostanzioso, anche del 40%, per poi procedere a un secondo trattamento.
Metti comunque in conto che il pigeon potrebbe essere già compromesso, visto che l'infezione si protrae da settimane.
 
Tutto sommato mi sembra vada meglio. Allo scadere dei 7 giorni dall'inizio del primo trattamento provvederei a un cambio sostanzioso, anche del 40%, per poi procedere a un secondo trattamento.
Metti comunque in conto che il pigeon potrebbe essere già compromesso, visto che l'infezione si protrae da settimane.
In realtà si protrae da un anno…ho provato diverse volte il trattamento come mi veniva descritto dai commercianti, sembrava star meglio ma poi tornava sempre peggio dopo un po’ e le feci bianche le ha avute ogni singolo giorno da quando è arrivato a casa
 
Tutto sommato mi sembra vada meglio. Allo scadere dei 7 giorni dall'inizio del primo trattamento provvederei a un cambio sostanzioso, anche del 40%, per poi procedere a un secondo trattamento.
Metti comunque in conto che il pigeon potrebbe essere già compromesso, visto che l'infezione si protrae da settimane.a
Allora, oggi è il settimo giorno. Non dispongo attualmente di altro flagyl oltre a 10 pastiglie. La mia domanda è: è un problema se al posto di fare oggi il cambio d’acqua lo facessi domani per poi riavviare tutto il processo con il secondo trattamento?
 
Per le vitamine ci sono in commercio diversi prodotti pronti ,tipo JBL atvitol io lo uso bagnando il mangime con alcune gocce e poi lo do direttamente ai pesci.
Per il trattamento via orale , devi polverizzare la pasticca di metronidazolo, io davo una pasticca due a settimana nel cibo. Bagni il cibo con un pò d'acqua, deve essere umido e non zuppo e poi unisci la polvere che viene assorbita dal mangime e alimenti i pesci.
Meglio se il cibo è granulare o pellet perchè assorbe tipo "spugna" il medicinale arriva più diretto nell'intestino del pesce.
 
Purtroppo quando un'infezione si trascina per troppo tempo non sempre si riesce ad arginarla. Speriamo bene.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto