• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Feci bianche

Forse hai sbagliato il dosaggio?
Non bastano 15 per sette giorni.
Le devi dosare con regolarità ogni 24 ore.
Il primo giorno, il secondo, il terzo ,poi il quarto, quinto e sesto giorno niente. Il settimo procedi con il cambio parziale d'acqua.
Probabilmente, il commerciante allora deve avermi consigliato sbagliato…io le ho buttate tutte e 15 subito e poi ho lasciato agire 7 giorni, poi cambio d’acqua e si è riniziato
 
Se prendiamo il dosaggio che ha scritto Sergio...
1° giorno : una pasticca di Flagyl ogni 15 litri ( quindi calcola bene il litraggio del tuo acquario)
2°giorno : una pasticca di Flagyl ogni 30 litri
3° giorno : una pasticca di Flagyl ogni 30 litri
E' importante che le somministri a distanza di 24 ore ..
4° giorno : niente
5° giorno : niente
6° giorno : niente
7 ° giorno : cambio parziale d'acqua anche del 40-50%
Poi dovresti notare un miglioramento e se serve potresti rifare il ciclo a distanza di una settimana dieci giorni se serve.
 
Se prendiamo il dosaggio che ha scritto Sergio...
1° giorno : una pasticca di Flagyl ogni 15 litri ( quindi calcola bene il litraggio del tuo acquario)
2°giorno : una pasticca di Flagyl ogni 30 litri
3° giorno : una pasticca di Flagyl ogni 30 litri
E' importante che le somministri a distanza di 24 ore ..
4° giorno : niente
5° giorno : niente
6° giorno : niente
7 ° giorno : cambio parziale d'acqua anche del 40-50%
Poi dovresti notare un miglioramento e se serve potresti rifare il ciclo a distanza di una settimana dieci giorni se serve.
Ok grazie mille
 
15 pastiglie il primo giorno e niente per una settimana non è un trattamento di una settimana, perché il metronidazolo si degrada. Per questo Marco e io consigliamo somministrazioninrioetute ogni 24 ore.
 
15 pastiglie il primo giorno e niente per una settimana non è un trattamento di una settimana, perché il metronidazolo si degrada. Per questo Marco e io consigliamo somministrazioninrioetute ogni 24 ore.
Ok ho fatto il trattamento, sono al 4rto giorno…ora aspettiamo lo scadere della settimana per aggiornament. Al termine devo inserire i carboni post trattamento o non è necessario?
 
Al termine del primo ciclo devi fare il cambio parziale d'acqua come avevamo consigliato o scritto sopra ed eventualmente aggiungere dopo il carbone attivo per eliminare il rimanente. Ma se pensi che un ciclo non sia sufficiente puoi aspettare ad aggiungere il carbone per poi rifare il trattamento.
 
Al termine del primo ciclo devi fare il cambio parziale d'acqua come avevamo consigliato o scritto sopra ed eventualmente aggiungere dopo il carbone attivo per eliminare il rimanente. Ma se pensi che un ciclo non sia sufficiente puoi aspettare ad aggiungere il carbone per poi rifare il trattamento.
Ok grazie, sicuramente non sarà sufficiente dato che il mio yellow pigeon e il mio turchese hanno il ventre gonfio da poco prima del trattamento
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto