• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

E' Gold o non è Gold ?

goaz65

Moderatore
A Faenza presi 6 Dimidiochromis compressiceps, uno è morto quasi subito e gli altri crescendo si sono rivelati essere 1M+4F (che c**o !!!)

Un pò di tempo fa un amico mi ha regalato un'altra femmina in eccesso e da qui il dubbio .... ma quelli di Faenza erano GOLD ?

Ho interpellato la persona che me li ha dati, la risposta è stata: "non sono gold ma sono Dimidiochromis con la "D" maiuscola.

Qui sotto la foto di una delle femmine prese a Faenza e la foto della femmina arrivata dopo, che ne pensate ?

Senza fare nomi... ringrazio ancora per i Dimidio con la "D" maiuscola :D il maschio è ancora piu bello !!!


Immagine:
201159141610_DSC_0510.jpg

104,65KB


Immagine:
201159141639_DSC_0506.jpg

76,25KB
 
Io di Malawi, ne capisco poco....
ma i Dimidiochromis compressiceps li amo da sempre, ho avuto una slendida coppia per diversi anni....
Detto ciò, quoto a quanto detto dal certamente molto più esperto Wisemen, per me il quello della seconda foto, mi sembra un Dimidiochromis compressiceps con la "D" minuscola :D:D
 
Sulla "D" minuscola del secondo compressiceps siamo tutti d'accordo, non piace neanche a me ,quello che mi interesserebbe capire è se il primo (e gli altri 4) sono GOLD ...
 
non credo fulvio. Per un VERO gold prova a mandare un mp a fabio che ricordo che posto un paio di foto tempo fa...

ps. per la cronaca, la seconda femmina IMHO è una strigatus
 
In ogni caso vorrei dire che se i dimidio compressiceps di Fulvio non saranno il top, ho visto dei pesci, alcuni giorni fà, a casa sua veramente superlativi dal msobo magunga al pheno tanzania alle cyno afra cobuè.
Tanto per la cronaca.
Effettivamente anche io credevo proprio che i suoi dimidio fossero dei gold.
Ma il gold non è identificabile "solo" in base alle femmine?
Correggetemi se sbaglio.
 
ps. per la cronaca, la seconda femmina IMHO è una strigatus

Riccà ... se me dici n'altra volta della seconda femmina Te la butto nella vasca di crescita degli avannotti [:n024][:n024][:n024][:n024]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto