• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

dove acquistare

Fra27

Utente
ragazzi devo acquistare dei Tropheus... in italia non sono ben forniti, e i prezzi sono anche molto elevati...
in Puglia non ne parliamo...

stavo pensando di ordinarli tipo dalla Germania , o da qualche altro stato... avete un consiglio da darmi? qualcuno ha esperienza?

ovviamente prediligo la qualità , al risparmio... ma se si riescono ad avere entrambe le cose, ben venga.
 
I prezzi che trovi in italia sono commisurati al costo germania (i negozi sono i soliti noti) + spese di spedizione. Se cerchi il risparmio non penso convenga granche'. Se invece cerchi piu' varieta' di scelta e' un altro discorso.
L'alternativa "in casa" e' rivolgersi agli altri soci AIC che allevano Tropheus e vedere se hanno riproduzioni da cedere. Per questo c'e' la sezione mercatino :)
 
si come gia detto, preferisco la qualità, se poi trovo anche convenienza tanto di guadagnato!
ma indicatemi un sito dove trovo un ottima qualità...

ora posto sulla sezione mercatino per vedere se qualche socio ha quello che cerco
 
Per postare in mercatino una nuova discussione devi essere abilitato dall'amministratore del forum (bisogna esser soci AIC).
Puoi pero' rispondere agli annunci aperti da altri se trovi qualcosa che ti interessa. NON si puo' rispondere per mettere un annuncio "cerco" ma solo rispondere alle offerte in maniera pertinente :)

I negozi tedeschi sono i soliti: cichlidenstadel, aquatreff, cichlidenland, weiko, isabi ecc.
In francia c'e' abysse

Attenzione pero' a far tutto online perche' la stocklist che pubblicano sul sito quasi mai e' aggiornata. Per avere un'idea di disponibilita' e prezzi precisi al momento ti conviene scrivergli er mail o telefonargli

Comunque mi permetto di dire che a qualita' i pesci che si trovano da noi non hanno nulla a che invidiare a quelli dei negozi tedeschi... probabilmente se cerchi cose particolari hai solamente meno scelta.
Comprare da cichlidenstadel non vuol dire per forza avere pesci migliori ;)
 
sei stato gentilissimo...

se qualche socio legge mi contattasse perchè tra non meno di 40 giorni, dovrei finire il mio progetto, e quindi dovrò popolare :)
 
Devi contattare qualche privato della tua zona mediante annunci tipo su subito o kijiji ovviamente è d'obbligo un periodo di quarantena prima dell'inserimento in vasca!
 
Ciao Fra...son d accordo con tutto quello che ha scritto Enea;)
...se ti può interessare ho una covata in crescita di T.Duboisi e una in nascita la prossima settimana:)
Puoi contattarmi in mp se sei interessato.Ciao.
 
Prova a contattare Macropodus, ha moltissimi Tropheus di diverse varietà, forse ha quello che cerchi
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto