• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

domanda

sono un nuovo principiante sui ciclidi
ho un ciclide azzurro nono so però come si chiama che è da un paio di giorni sul fondo e mette sempre in evidenza le sue colorazioni secondo voi cosa può significare?
 
Credo che tu debba descrivere meglio la situazione: vasca, compagni, ci sono state lotte, valori chimici...
Ciclide azzurro è un po poco. È del Malawi?

Messaggio di alessandro settin

sono un nuovo principiante sui ciclidi
ho un ciclide azzurro nono so però come si chiama che è da un paio di giorni sul fondo e mette sempre in evidenza le sue colorazioni secondo voi cosa può significare?
 
allora ho un acquario di 250 litri si mi sembra il ciclide sia delle malawi non si rincorrono spesso però questi due pesci si cercano e quando si incontrano uno alza le pinne mentre l'altro si accovaccia e lo guarda
in tutto io ho 8 ciclidi di varie grandezze però essendomi stato regalato sia l'acquario che i pesci nono ne so molto poi l'allestimento è fatto con rocce marine e il fondale è fatto di ghiaia perchè era gia' allestito coci l'acqua è semplicemente quella del rubinetto me l'ha detto il ragazzo che me l'ha regalato di usare quell'acqua perhè lui ha sempre usato quella
 
Sono tutti pesci del Malawi? Sicuramente il pesce che si accovaccia è dominato. È molto importante sapere quali specie hai in vasca dato che sopratutto gli mbuna del Malawi hanno bisogno di vasche grandi, più grandi della tua. Riesci a caricare qualche fotografia? Temo che la comunità della vasca non sia equilibrata. Prova a guardare alcuni post nella sezione malawi in modo da farti un'idea e chiedi ancora senza paura.




alessandro settin ha scritto:

allora ho un acquario di 250 litri si mi sembra il ciclide sia delle malawi non si rincorrono spesso però questi due pesci si cercano e quando si incontrano uno alza le pinne mentre l'altro si accovaccia e lo guarda
in tutto io ho 8 ciclidi di varie grandezze però essendomi stato regalato sia l'acquario che i pesci nono ne so molto poi l'allestimento è fatto con rocce marine e il fondale è fatto di ghiaia perchè era gia' allestito coci l'acqua è semplicemente quella del rubinetto me l'ha detto il ragazzo che me l'ha regalato di usare quell'acqua perhè lui ha sempre usato quella
 
scusate io ho comperato due ciclidi che hanno intorno ai 7 mesi maschio e femmina e li ho messi nel mio acquario è possibile che la femmina si gia in cinta? perchè si vede il sotto gonfio e anche le uova il nome della specie non lo so bene perchè è un po strano ed io essendo sempre ignorante in materia non me lo ricordo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto