• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cyno. . . . . . . . . ! ?

Jako

Utente
Secondo voi, che Cynotilapia è ? ? ?
Le foto sono di 3/4 gg fa e la sua lunghezza approssimativa è di 6/7 cm.
IMG_6988.JPGIMG_6989.JPGIMG_6990.JPG
 
Benny, perdonami, ma non ho capito a quale Cynotilapia ti riferisci !
Intendi forse Cyno Hai Reef ????
Quella con la dorsale gialla non è forse la Jalo Reef ?!?!?!?
 
Ultima modifica:
Benny, perdonami, ma non ho capito a quale Cynotilapia ti riferisci !
Intendi forse Cyno Hai Reef ????
Quella con la dorsale gialla non è forse la Jalo Reef ?!?!?!?

La jalo ha molto più giallo, nella tua foto si vede appena tanto che da telefono non mi ero accorto che c'era
 
La jalo ha molto più giallo, nella tua foto si vede appena tanto che da telefono non mi ero accorto che c'era

Sulla fronte ha una leggerissima, quasi impercettibile chiazzetta più chiara, ma che non si può dire che sia giallo. Pensi che crescendo schiarisca ???
 
Ciao Lorenzo, di questi pesciotti ne ho 5, 2 maschi e 3 femmine. La provenienza è quella di un classico negozio che ebbe a vendermeli, alla grandezza di 2cm come Cynotilapia Afra Cobue, ma di giallo ancora nulla. Quindi posso dedurre che di Cobue non si tratta. Ora, sarà il classico ibrido o . . . . . . .
 
E' per questo che te l'ho chiesto..Si parla molto di negozi che vendono pesci che non sanno nemmeno cosa sono, i malawi mix..Io non ho mai allevato le cyno e le conosco poco, non posso esserti d'aiuto..Per quanto riguarda la tua domanda, sei tu che conosci chi te li ha venduti, quindi saprai il suo grado di conoscenza dei ciclidi e se ti puoi fidare. :104:
 
Lorenzo hai ragione ! Chissà cosa mi avranno rifilato. Penso che le regalerò a qualche acquariofilo senza troppe pretese.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto