• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cosa sono ?!

nonnolo

Utente
Salve ! Sono nuovo nel forum,mi sono inscritto per sapere che "ciclidi del malawi" ho !
Due settimane Fà mi hanno regalato 5 ciclidi del malawi che temporaneamente ho messo in un 120l(al più presto li sposterò in un 300l).Il problema è che non Sò che specie sono! mi sono stati dati per pseudotropheus,ma guardando su internet mi sono fatto una grande confusione visto che di ciclidi di malawi c'è ne sono tantissimi ! Chiedo a voi esperti che specie sono o se addirittura sono ibridi !!! I valori dell'acqua sono tutti ok,pH 7,5-8 no2 e no3 assenti, cl assente !premetto che i loro colori sono sbiaditi per quello "celeste" domina su tutti !! Grazie image.jpgimage.jpg[image.jpgATTACH=CONFIG]24546[/ATTACH]image.jpgimage.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    273,3 KB · Visite: 29
Mi spiace ma per quello che ne capisco sono tutti ibridi, possono al massimo e solo alcuni assomigliare a dei Maylandia zebra non meglio identificabili.
Ciao

Se puoi vai nella sezione per le presentazioni a parlaci un po' più di te.
Ciao
 
Spostato in che pesce è?

Ciao Neri,benvenuto sul forum di AIC ti aspettiamo nella sezione di benvenuti per le presentazioni di rito.... :104:

Da dove provengono questi pesci..?
 
Con approssimazione potrebbero essere anche delle Cynotilapia Pulpican ( definiti in oassato Pseudotropheus (Maylandia) sp Kingsizei);
Forse i tuoi hanno poche bande , ma bisognerebbe vedere megiio, quelle scure sono femmine quelli bandati sono maschi.
 
Ok ! Grazie millee ! Una femmina ho visto solo una vola di sfuggita con le bande,poi è sempre rimasta sul marrone.Le altre due sono così! image.jpgimage.jpg con la "maschera" marrone !
 
Graziee ! Mi sono stati dati da un mio amico che ne teneva una ventina in un 180l,e se ne voleva disfare !

Ma il tuo amico non conosce i pesci che ha acquistato e riprodotto?
Se ne teneva una ventina in 180lt insieme senza evitare ibridazioni potrebbe essere incappato anche in questo...

La foto del maschio blu con le bande e la coda gialla si riferisce a Pseudotropheus sp."elongatus mpanga"....ma non ha nulla a che fare con i tuoi pesci in vasca...:104:
 
Non lo sa nemmeno lui,è questo il problema ! Comunque le ultime immagini erano riferite alle due femmine,quando hanno colori naturali e non da sottomissione! Graziee
 
Per me le prime foto sono di ibridi di pulpican , e come detto sopra probabile presenza di Pseudotropheus in vasca che hanno prodotto il risultato.
Le seconde foto non hanno assolutamente niente a che vedere con la prima specie.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto