• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cosa sono!

bmosca

Utente
Ho trovto queste, che sembrano uova, nell'acquario! Qualcuno mi può delucidare!
 

Allegati

  • IMG_0980.jpg
    IMG_0980.jpg
    81,2 KB · Visite: 34
Riesci a fare una macro meno sfocata Bruno...?
Sembrano uova,che pesci ci sono in vasca???
Hai anche delle lumache particolari oltre alle melanoides....?:104:
 
Riesci a fare una macro meno sfocata Bruno...?
Sembrano uova,che pesci ci sono in vasca???
Hai anche delle lumache particolari oltre alle melanoides....?:104:

Ciao Marco,
purtroppo dopo pochi minuti sono sparite!
Io in acquario oltre alla copia di duboisi oh un folta colonia di julidochromis (molto prolifici), degli astatotilapia calliptera(Max), due meravigliosi Venustusa(sempre Max) Diversi ancistrus e per finire la frttura tre gialloni!
 
Potrebbero essere uova di Ancistrus Bruno....le hanno deposte vicino ad un aspirazione e buona circolazione d'acqua,certo che proteggerle in vasca è compito arduo,potresti procurarti dei tubi in plastica o canne di bamboo se vuoi cose naturali da mettere in vasca per questi loricaridi vedrai che poi le prossime uova riusciranno a proteggerle....a me nascono anche nelle vasche con il malawi,ma si salvano solo nel filtro....:104:
 
Ciao Enrico, penso anche io che siano di ancistrus! Comunque sono ormai più di 15 anni che li ho e si sono sempre riprodotti con risultati alterni. In quest'ultimo periodo ho trascurato un pò l'acquario ma ho avuto comunque delle riproduzioni e quindi la mia teoria del meno si "sfuticchia" (mettere mano spesso) e meglio è, risulta essere valida!
Comunque ora che ho la testa più sgombra dai problemi accaduti in famiglia, cercherò di essere più presente!
Un caro saluto Bruno
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto