Coppia di Apistogramma agassizii.... non si riproducono!!

Salve, sono Maurizio 51 Socio ordinario AIC da Pescara. Sono abbastanza nuovo del Gruppo, pertanto è probabile che qualche richiesta venga fatta non in modo esatto! Sto cercando nel Gruppo, allevatori e riproduttori, di Apistogramma Agassizii, in quanto ho la necessità di trovare una femmina di A. agassizii, semi adulta o adulta. Della coppia iniziale, purtroppo, è rimasto solo il maschio, (acquistato nel mese di aprile 2025; vedasi foto allegata). Ho letto che per inserire la richiesta sul Mercatino del Forum, occorre che venga autorizzato, quale Socio AIC in regola con il pagamento. Attendo cortese riscontro. Grazie. Saluti. Dr. Maurizio Della Marcada Pescara
 
Secondo me la soluzione più semplice è cercare presso i negozi. Apistogramma agassizii è una specie molto diffusa e inoltre il tuo esemplare non è locato e quindi non dovresti avere problemi a recuperare un paio di femmine. Non mi è noto se attualmente qualcuno in associazione sta allevando questa specie. Mi pare che gli appassionati si stiano dedicando in questo periodo a trifasciata e borelli e ovviamente ai ramirezi che però sono Mikrogeophagus. Dimenticavo di citare Apistogramma ortegai, ma abbiamo solo femmine.
Comunque dovresti riuscire a pubblicare nella sezione mercatino.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni


Arretrati
Indietro
Alto