• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Copadichromis geertsi Gome

Pacificblu

Utente

Mi rivolgo sopratutto a chi ha avuto occasione di allevare questa specie.
Qualche mese fa acquistai dei piccoletti di questa specie, 4 per l'esattezza (non di più perchè erano gli ultimi rimasti).
Come tutti gli haps hanno una lentezza esasperante di accrescimento e dopo qualche mese eccoli quì, ancora non riesco a sessarli !!!

Ohoh
Unico segno distintivo che riesco almeno io a riscontrare nel primo geertsi che compare nel video è quella strana marezzatura tendente al crema.
Secondo voi ho un 1/3 o un 0/4 ?
 
Il primo che compare ha un disegno sulla dorsale che non compare negli altri tre, e, se sono della stessa età, mi sembra che sia più snello e con l'addome meno tendente al tondo.... io sarei fiducioso in un 1/3 :s36_1_12:
 
Il primo che compare ha un disegno sulla dorsale che non compare negli altri tre, e, se sono della stessa età, mi sembra che sia più snello e con l'addome meno tendente al tondo.... io sarei fiducioso in un 1/3 :s36_1_12:


Si Marco sono tutti della stessa età. In effetti erano 10 acquistati da un mio amico, dal quale a mia volta ho avuto i miei 4 esemplari.
Ho notato anche io quella marezzatura nelle pinne e, se così fosse mi sarebbe andata di lusso perche figlio di una riproduttrice A mentre gli altri 3 sono figli di una riproduttrice B.
Quindi padre unico ma madri diverse, eviterei quindi anche la consanguineità stretta.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto