• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio nuovi inquilini

yenapliskin

Socio AIC
Buonasera a tutti, vorrei cambiare la mi popolazione e prendere un trio di cynotilapia afra
Cobwe + un trio di metriaclima estherae red zebra. Cosa ne pensate? L'acquario è un 120 cm x 220 litri di spazio nuotabile.
Grazie
 
Ottime le Cyno Cobuè, ma la avsca è abbondantemente troppo piccola per gli estherae! Pensa a qualche altro pesce, magari Iodotropheus sprengerae!
 
Labidochromis Caeruleus e Pseudotropheus Elongatus Mpanga li ho già.
Ho due rocciate di pietra lavica.
Mi piaceva l'estherae perché mi ricorda quello che avevo ai tempi delle superiori, ai quei tempi si chiamava Pseudotropheus Zebra varietà orange: non c'è niente di simile??
 
Con i L.caeruleus al posto di E.mpanga....

Potresti fare L.caeruleus ed P.msobo magunga...o P.saulosi....

Le pietre laviche non sono le mie preferite con pesci dinamici e veloci,rischiano di ferire i pinnuti....:104:
 
Ragazzi altre idee? I labidochromis e ps. Elongatus mpanga li ho regalati ad un mio amico, quindi non ci sono più.
Gli iodotropheus non li ho mai visti, ma sono colorati?
Gli msongo magunga non mi sembrano male, ma la femmina è arancione?
I saulosi mi sembrano troppo simili all'elongatus mpanga.
Sul metriaclima zebra red ci speravo cavolo, mi costringerete a comprare un acquario più grande....
 
No per ora non posso, quindi devo trovare una soluzione con il 120 cm.
Devo dire che i labido e gli mpanga secondo me ci stavano a meraviglia: erano belli vivaci, colorati, si sono riprodotti più dei criceti :n048:!!!!!!!!
 
....
I saulosi mi sembrano troppo simili all'elongatus mpanga.
Sul metriaclima zebra red ci speravo cavolo, mi costringerete a comprare un acquario più grande....

Saulosi ed elongatus sono pesci ben diversi sia come colore nei maschi e femmine che come morfologia del corpo...la femmina è più colorata nel saulosi....per la vasca più grande è sempre il sogno di tutti noi...in effetti non ci basta mai....è una delle frasi tipiche ricorrenti per chi non è affetto da questa malattia ciclidofila......se nel futuro prevedi di fare una vasca più grande allora potresti anche partire con dei piccolo redzebra per poi in futuro fare un vasca mbuna più grande...
In alternativa ai saulosi ci sono anche msobo magunga,le femmine sono simili di colore al saulosi forse un tono più arancio...:104:
 
Ragazzi con i consigli che mi avete dato vi dico una cosa: amo talmente tanto questi pesci che mi piacciono tutti quelli che mi avete indicato!!!
Ovvero mi ci vorrebbe un acquario di 2.000 litri, li vorrei tutti.
Vedo se al congresso ne trovo qualcuno di quelli che mi avete indicato, poi prenderò la decisione finale.
Sicuramente un trio di afra cobwè, per gli altri due trii è ancora tutto in alto mare...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto