• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Conferme/smentite otopharynx

Wisemen

Utente
Mi appello specialmente agli amanti dei malawitosi psammofili per riuscire a tagliare una volta per tutte la testa al toro. Per me non ci sono mai stati grossi dubbi e a prescindere il pesce mi piace molto, ma vorrei condividere con voi qualche minima perplessità dovuta alla mia scarsa preparazione sugli haps.

Tempo fa un mio carissimo amico ha acquistato da gianni questo otopharynx come "blue torpedo" (non ricordo il reef) assieme alle sue due femmine. Visto che sbavavo per questa specie e che lui ha deciso di vertere su qualcosa di un pò più tosto, le ho rilevate io e da un mesetto circa hanno preso colore e non lo perdono piu'.
Nel corso della crescita sono rimasto molto meravigliato dalla sua colorazione (non guardate il muso che il vetro è stondato e glie lo schiaccia tantissimo):

Immagine:
2011925211917_2011-09-25 12.10.34.jpg

162,77KB

La colorazione presenta molto piu' giallo rispetto a quella che si può vedere nelle foto in internet. Può dipendere dal reef? Ricordo che anche Lepel confermò, su un dubbio del mio amico, che si trattava di un Otopharynx Blue torpedo...Voi che ne dite?
 
A me questo non sembra un otopharynx "blue torpedo"...a parte il muso che dici che è colpa del vetro,ma che acquario hai?:D,la colorazione non mi convince molto.....non riesci fare una foto migliore?con il muso normale[?]
 
Wisemen ha scritto:

d'accordo ragazzi. A me prima ancora del muso che mi sembra normale, ero rimasto sorpreso dalla colorazione...

In effetti visto così quasi non lo riconoscevo, forse è la foto?
Da quel che ricordo doveva essere un otopharynx blue torpedo ntekete.
A un certo punto ebbi un dubbio confrontandolo con foto su internet e chiesi a chi me lo aveva venduto, ma fui rassicurato dal fatto che la questione fù sottoposta da Gianni a Lepel, e dopo che l'uomo del monte aveva detto 'SI' non mi feci più problemi, poi visto che Riccardo era totalmente innamorato del soggetto glie l'ho ceduto perché avenvo intenzione di fare qualche cambiamento ed ora lo rivedo ma questo è quanto io posso ricostruire.
Massimo
 
infatti ricca,
preso dal capire di che reef era il tuo ''tramitichromis'' :D:D
non ti ho detto 2 parolacce per averci presentato una foto che rende il tutto piu difficile

tvb
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto