• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Compressore aria

yenapliskin

Socio AIC
Buongiorno, un mio amico vuole avviare una serra con una quarantina di vasche, mi chiede un consiglio su quale compressore comprare, dato che farà i filtri ad aria.
Qualcuno sa quale compressore occorre?
Nicolò mi disse che ci vuole turbo soffiante, per il resto non so altro.
Grazie
 
Ciao Tommaso una serra con una quarantina di vasche ....wow...

Per avere un idea oggettiva sarebbe utile fare due conti con un pò di cose che servono per valutare quanta aria...in particolare 40 vasche di che volume?Un filtro o due filtri per vasca?ecc...

Io ad esempio nel mio piccolo ,mando 12 filtri ad aria in vasche da 100-120 cm con un piccolo compressore a pistone,consumo 30watt...60 litri/minuto

PS:bentornato dal lago,immagino il tuo stato d'animo ora ci vorrà del tempo per riprendersi...quando vorrai ci farebbe piacere vedere qualche foto o video,per me bei ricordi...magari la prossima volta organizziamo insieme un tuffo nel Malawi.
 
Ciao Marco, devo dirti che è stata un'esperienza fantastica, 19 immersioni in 19 reef diversi.
Livio mi ha chiesto di scrivere un articolo per il bollettino, appena posso mi ci metto e vedrò di allegare qualche foto.
Sto elaborando i video, più di 250 giga di roba....
Andrea ne ha visti un po' domenica mattina, anche Alessio li ha visti, mi sono sembrati soddisfatti....
Comunque credo proprio che ci tornerò.
 
.....
Livio mi ha chiesto di scrivere un articolo per il bollettino, appena posso mi ci metto e vedrò di allegare qualche foto.
....

Ah!
... non hai ancora iniziato?!
pelandrone di un Tommaso!
[emoji35]

....su!
... al lavoro!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Bentornato Yena!
[emoji6]

Inviato da da um pa
 
Ciao Marco, devo dirti che è stata un'esperienza fantastica, 19 immersioni in 19 reef diversi.
Livio mi ha chiesto di scrivere un articolo per il bollettino, appena posso mi ci metto e vedrò di allegare qualche foto.
Sto elaborando i video, più di 250 giga di roba....
Andrea ne ha visti un po' domenica mattina, anche Alessio li ha visti, mi sono sembrati soddisfatti....
Comunque credo proprio che ci tornerò.

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare.....:)
 
Bello! Quale zone del lago hai fatto?
Ci tornerai di sicuro perché diventa una malattia. Anche se comunque il lago tanganica merita molto di più. lol

Ciao Enrico

Ciao Enrico, sono partito da Kambiri Point e ho fatto:
- Nankatenga Island
- Mbenji Islands
- Taiwan Reef
- Chizumulu
- Machilli
- Likoma
- Nkhata Bay
- Usysia
- Mbowe Island
- Lion's Cove
 
Ciao Marco, devo dirti che è stata un'esperienza fantastica, 19 immersioni in 19 reef diversi.
Livio mi ha chiesto di scrivere un articolo per il bollettino, appena posso mi ci metto e vedrò di allegare qualche foto.
Sto elaborando i video, più di 250 giga di roba....
Andrea ne ha visti un po' domenica mattina, anche Alessio li ha visti, mi sono sembrati soddisfatti....
Comunque credo proprio che ci tornerò.

:emiticon_3d_Yes:

..fantastico...forse è meglio aprire una discussione sul tuo viaggio se vuoi....magari quì proseguiamo il tuo topic sul compressore ad aria.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto